BOOOM – DANIELE DE ROSSI ALLA JUVENTUS: chiamata nella notte, intesa clamorosa, tandem con Lucianone I E Alex Del Piero…

BOOOM – DANIELE DE ROSSI ALLA JUVENTUS: chiamata nella notte, intesa clamorosa, tandem con Lucianone I E Alex Del Piero…

Daniele De Rossi è un'opzione per la Juventus - Wikicommons - Ternanatime.com

Daniele De Rossi è un'opzione per la Juventus
Daniele De Rossi è un’opzione per la Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti per il dopo Tudor, ma circola con insistenza un’ipotesi legata all’arrivo di De Rossi

La scelta è fatta: la Juventus riparte da Luciano Spalletti. Del resto l’ex CT della Nazionale italiana entrato di prepotenza nella storia del Napoli grazie allo straordinario scudetto conquistato  nel 2023, è l’unico tecnico di alto profilo libero in questo periodo dell’anno.

Altri allenatori disponibili, da Raffaele Palladino a Roberto Mancini, non hanno convinto appieno né la proprietà e né la dirigenza. Sia John Elkann che il direttore generale Damien Comolli sono convinti della bontà della scelta fatta.

Spalletti è l’unico che per esperienza, capacità professionali e carisma, in grado di risollevare le sorti di una Juventus che nelle ultime settimane ha inanellato un’inaccettabile sequela di risultati negativi.

Bisogna ripartire subito con l’obiettivo di recuperare in tempi brevi punti e posizioni in classifica: in fondo siamo solo all’inizio di un campionato che non ha ancora trovato un padrone e la stessa Juventus ha ancora le possibilità di inserirsi nella lotta al vertice.

La svolta è in arrivo ma occhio alla tentazione De Rossi

Serve però ripartire subito di slancio e senza ulteriori tentennamenti ed è per questo che la dirigenza bianconera ha subito individuato in Spalletti il profilo giusto. Nelle ultime ore però, quelle che hanno preceduto la trattativa con l’ex CT azzurro, all’interno del management bianconero ha preso piede un’altra opzione.

Secondo i ben informati avrebbe iniziato a circolare il nome di Daniele De Rossi, che da qualche settimana ha rescisso il contratto che lo legava alla Roma. A caldeggiare il profilo dell’ex centrocampista e capitano giallorosso sarebbe stato il vide di Comolli, Francois Modesto.

Del Piero potrebbe tornare alla Juventus
Del Piero potrebbe tornare alla Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

La ‘nuova’ Juve con De Rossi e Del Piero

Il progetto dell’ex dirigente del Monza non si esauriva con l’ingaggio di De Rossi ma avrebbe contemplato l’arrivo nello staff dirigenziale di Alessandro Del Piero, al quale si voleva attribuire un ruolo di raccordo tra squadra e società. Una sorta di tandem da affiancare a Spalletti

Un piano ambizioso, intrigante e innovativo ma forse un po’ troppo spregiudicato. In questo momento la Juventus ha infatti bisogno di certezze e di ritrovare stabilità in tempi rapidissimi. Per questo motivo la ‘suggestione De Rossi-Del Piero‘ è stata accantonata, è arrivato il tempo di Luciano Spalletti.