“Una sorpresa anche per noi”: Sarri non si nasconde e dice tutto I E su Lotito e l’incontro ‘segreto’…

“Una sorpresa anche per noi”: Sarri non si nasconde e dice tutto I E su Lotito e l’incontro ‘segreto’…

Il centrocampista croato Toma Basic - Wikicommons - Ternanatime.com

Basic ha risolto il match contro la Juventus
Il centrocampista croato Toma Basic – Wikicommons – Ternanatime.com

Una serata memorabile quella vissuta dalla Lazio contro la Juventus. Il successo sui bianconeri rilancia le ambizioni della squadra di Sarri

Novanta minuti, anzi novantacinque vietati ai deboli di cuore e che alla fine hanno premiato la squadra che ha giocato meglio e con molta più lucidità. Il big match dell’Olimpico, posticipo dell’8/a giornata di campionato, ha visto il trionfo della Lazio di Maurizio Sarri sulla derelitta Juventus di Igor Tudor.

I biancocelesti hanno capitalizzato al massimo il gol realizzato dopo appena nove minuti dal centrocampista croato Toma Basic, che ha infilato la rete difesa da Mattia Perin con una conclusione mancina dal limite dell’area.

Una rete che la squadra di Sarri ha difeso e protetto fino alla fine grazie a un’applicazione ferrea dei dettami tattici imposti dal proprio allenatore e con una feroce determinazione messa in ogni singolo contrasto.

Con questi preziosissimi tre punti la Lazio si rilancia in classifica e soprattutto può intravedere prospettive più intriganti da qui alle prossime gare anche grazie al recupero graduale di qualche pezzo pregiato da tempo fermo ai box.

Sarri esulta per la vittoria sulla Juventus

Un ottimismo che trova conferma nelle dichiarazioni dello stesso Sarri che al termine della sfida contro i bianconeri si è concesso ai microfoni dei giornalisti: “Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto 8 punti, un ruolino di marcia di tutto rispetto“. Nonostante un organico ridotto all’osso la Lazio sembra in crescita esponenziale rispetto alle prime uscite di questo campionato.

Sarri conferma: “Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, davvero encomiabili. Vorrei citare come esempio Toma Basic che si era un po’ perso a tal punto da finire fuori lista. Quando c’è stato bisogno di lui ha risposto presente. Ha una componente umana importante e anche di personalità. Ci sta dando una grossa mano e lo ringraziamo per questo“.

Isaksen migliore in campo contro la Juve
Isaksen migliore in campo contro la Juve – Wikicommons – Ternanatime.com

Le voci sull’addio di Sarri non si placano

Un altro grande protagonista della sfida vinta contro la Juventus è stato l’attaccante danese Gustav Isaksen, forse il migliore in campo in assoluto: “Si vedeva in crescita già in allenamento, ma non pensavo fino a questo punto. Una sorpresa anche per noi: una grande partita.

C’è spazio infine per un riferimento a un presunto vertice andato in scena a Formello con il presidente Claudio Lotito e con il direttore sportivo Mariano Fabiani. Sarri minimizza: “È stato un incontro normalissimo, io non ho alcun problema con loro”.