Spalletti alla JUVENTUS: resta solo un ‘documento’ da ‘cancellare’, ma non è semplice

Spalletti alla JUVENTUS: resta solo un ‘documento’ da ‘cancellare’, ma non è semplice

Luciano Spalletti è pronto per la Juventus - Wikicommons - Ternanatime.com

Spalletti riparte dalla Juventus
Luciano Spalletti è pronto per la Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

La Juventus dopo aver esonerato Tudor sta per ripartire da Luciano Spalletti. L’ex CT azzurro però deve prima cancellare un documento scomodo

Un’altra rivoluzione, l’ennesimo nuovo progetto che non è dato sapere se e quali risultati riuscirà ad ottenere. Dopo Thiago Motta e Igor Tudor tocca a Luciano Spalletti: sarà l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana a sedersi sulla panchina della Juventus.

L’allenatore toscano torna così alla guida di una squadra di club a distanza di due anni e mezzo dall’addio al Napoli appena portato alla conquista dello scudetto. Dopo un paio di mesi a bussare alla sua porta è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Spalletti ha così realizzato il sogno di allenare la squadra per cui tutti gli italiani tifano. Un sogno diventato incubo a giugno scorso a seguito del pesante ko rimediato dagli azzurri in quel di Oslo contro la scatenata Norvegia di Haaland.

Una sconfitta che di fatto ha compromesso in via definitiva le chance di qualificazione diretta ai Mondiali del 2026 e che ha spinto il presidente federale Gravina a decidere per l’esonero dello stesso Spalletti.

La Juventus ha deciso, Spalletti è l’uomo giusto

Ora però una nuova grande chance si presenta al tecnico di Certaldo di cui in questi giorni sta riscuotendo un grande successo di pubblico uno spot televisivo che lo vede protagonista insieme a Francesco Totti.

Il lavoro che attende Spalletti non è dei più semplici: l’attuale rosa della Juventus è certamente competitiva per i primissimi posti, ma troppi giocatori stanno rendendo ben al di sotto delle loro reali capacità, in particolare nel reparto d’attacco.

Spalletti con la coppa dello scudetto
Luciano Spalletti festeggia lo scudetto vinto a Napoli – Wikicommons – Ternanatime.com

Spalletti bianconero, ma prima deve cancellare un ‘documento’

La notizia della trattativa tra la Juventus e Spalletti ha ovviamente innescato discussioni e commenti, soprattutto tra i tifosi del Napoli. Alcuni dei quali si chiedono che fine farà a questo punto il tatuaggio che lo stesso allenatore porta sul braccio e che raffigura lo scudetto conquistato nel 2023.

La risposta è semplice: il tatuaggio resterà impresso sul braccio di Spalletti in ricordo di uno dei momenti più esaltanti della sua carriera. Ad oggi il tricolore ottenuto alla guida degli azzurri è l’unico vinto dall’allenatore toscano. Ora però quello che lo attende è un percorso affascinante ma complesso: alla Juventus il piazzamento non è contemplato, da sempre conta solo la vittoria.