“Smettiamola di picchiare”: Gasp svela tutto, altro che relax da primo posto a Trigoria I “Un muro: dobbiamo….”
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Gian Piero Gasperini non si gode la vetta della classifica, il clima non è rilassato a Trigoria, ecco le recenti dichiarazioni del mister
La Roma torna a vincere e lo fa in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium i giallorossi vincono grazie a una rete di Paulo Dybala. Otto reti segnate in otto partite, un bottino realizzativo esiguo che, però, basta per tornare in vetta alla classifica, insieme al Napoli.
La solidità del reparto arretrato, il meno battuto in questo inizio di Serie A, consente ai capitolini di guardare tutti dall’alto. Gian Piero Gasperini sta cercando di dosare al meglio le energie fisiche e mentali dei suoi, impegnati anche in Europa League, in cui il cammino è in salita, con tre punti raccolti in altrettante gare.
Vincere sul campo degli emiliani non era semplice e la prova fornita dalla Roma è incoraggiante. Non era facile reagire dopo due k.o. di fila all’Olimpico, prima in campionato contro l’Inter e poi in Europa contro il Viktoria Plzen.
Come terminale offensivo è stato schierato Dybala, che ha deciso la sfida di Reggio Emilia. Nella ripresa ha fatto il suo ingresso in campo Artem Dovbyk, che si è mosso bene, impensierendo gli avversari.
La Roma fa fatica con le squadre chiuse, la fisicità delle punte non basta
Gasperini ha portato in panchina Evan Ferguson, nonostante il recente problema fisico, con una contusione alla caviglia da cui deve riprendersi del tutto.
Il centravanti, arrivato in estate dal Brighton, è stato spesso preferito al collega ucraino come titolare, ma è stato anche vittima di diverse entrate pericolose da parte dei difensori rivali. Il rischio di dovere fare a meno di giocatori importanti sussiste e ciò rappresenta un problema in una stagione ricca di gare ravvicinate.

Gasperini sa che la Roma deve essere più incisiva in fase offensiva
Una Roma che ha centrato il quinto successo di fila in trasferta, un ruolino di marcia perfetto lontano dall’Olimpico che è stato lodato da Gasperini nella conferenza stampa che si è tenuta al triplice fischio finale del Mapei.
Il tecnico dei giallorossi commenta l’andamento positivo fuori casa: “Preferisco sempre giocare contro i muri che contro quelli che ti mettono sotto, però è chiaro che dobbiamo trovare delle soluzioni per le partite casalinghe per non perderle“.
