“Deve parare, non parlare”: Juric asfalta il portiere pubblicamente I Quelle parole l’ho hanno fatto incavolare

“Deve parare, non parlare”: Juric asfalta il portiere pubblicamente I Quelle parole l’ho hanno fatto incavolare

Ivan Juric in panchina - Foto LaPresse - Ternanatime.com

Ivan Juric in panchina - Foto LaPresse - Ternanatime.com
Ivan Juric in panchina – Foto LaPresse – Ternanatime.com

Ivan Juric non ci sta e risponde a tono alle critiche del portiere dell’Atalanta, il tecnico usa il pugno duro nei confronti del giocatore

L’Atalanta resta l’unico club imbattuto dopo otto giornate di Serie A ma ha vinto solo due partite. Il calendario della scorsa settimana sembrava sorridere ai bergamaschi, che ospitavano lo Slavia Praga in Champions League, prima di scendere in campo a Cremona in campionato.

I cechi erano stati battuti con disinvoltura dall’Inter nella partita precedente del girone unico ma così non è stato per i nerazzurri di Bergamo, bloccati sul pari a reti inviolate dagli avversari, con un passo falso che potrebbe pesare ai fini della classifica.

Nel derby contro gli uomini guidati da Davide Nicola, l’Atalanta è andata vicina a subire la prima sconfitta, salvata da una pregevole conclusione dal limite di Brescianini, da poco entrato sul terreno di gioco.

L’ennesimo pareggio ha gettato qualche malumore all’interno dello spogliatoio. Il problema del momento è rappresentato dalla scarsa vena realizzativa del reparto offensivo, incapace di sfruttare una mole di occasioni che resta importante.

Le parole del portiere non sono piaciute a Juric, la risposta del tecnico non si fa attendere

Ivan Juric è intervenuto nel post partita dello Zini, ai microfoni di Sky Sport, e ha commentato le dichiarazioni di Marco Carnesecchi, che ha chiesto di darsi una svegliata: “Chi è stanco lo dica, così non andiamo da nessuna parte“.

Parole che non sono piaciute al mister croato che ci ha tenuto a dire la sua: “Ha sbagliato completamente, deve parare, parlare molto di meno e concentrarsi sul lavoro, è un bravissimo ragazzo, lo vedo come lavora, ma non è un discorso da fare“.

Marco Carnesecchi - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Marco Carnesecchi – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

L’Atalanta non vince ma crea molto, deve essere più incisiva sotto porta

L’estremo portiere dei nerazzurri è stato bacchettato dal proprio allenatore, che sottolinea l’impegno profuso dai suoi, nonostante i recenti risultati deludenti: “Ci sono tante cose che ti impediscono di vincere le partite, ci mancano punti nelle ultime gare, poi evidentemente bisogna migliorare, vedremo cosa faremo con le squadre più forti“.

Prima della sosta l’Atalanta vuole recuperare alcune posizioni in classifica. La solidità del reparto arretrato è un aspetto da lodare, con Juric che è consapevole delle qualità dei suoi interpreti offensivi. La strada tracciata è quella giusta, con un buon gioco espresso.