Sarri, meeting ‘segreto’ con Lotito, addio a un passo: “Incontro normalissimo”

Sarri, meeting ‘segreto’ con Lotito, addio a un passo: “Incontro normalissimo”

Incontro segreto tra Lotito e Sarri - Wikicommons - Ternanatime.com

Incontro segreto tra Lotito e Sarri
Incontro segreto tra Lotito e Sarri – Wikicommons – Ternanatime.com

Nonostante la bella vittoria ottenuta con la Juventus non si può escludere un addio di Sarri in tempi brevi. Confronto top secret con Lotito

Un successo di grande prestigio che può rilanciare le ambizioni della Lazio in campionato. L’1-0 dei biancocelesti contro la Juventus è stato accolto con incontenibile entusiasmo in casa biancoceleste e del resto non potrebbe essere altrimenti.

Incerottata fino all’inverosimile e con un organico ridotto all’osso la squadra di Maurizio Sarri ha disputato una gara praticamente perfetta in cui ha messo in scacco i bianconeri dall’inizio alla fine.

Di certo il gol di Toma Basic al 9′ ha reso più agevole il compito ai padroni di casa che forti del vantaggio acquisito subito hanno potuto impostare la partita secondo i canoni preferiti: difesa e centrocampo compatti e raccolti in pochi metri, attacco pronto a ripartire e a pungere.

È stata insomma la grande serata di tutta la squadra ma soprattutto del tecnico di Figline Valdarno che a fine gara ha espresso la sua enorme soddisfazione: “Abbiamo sofferto molto poco in questa partita, la squadra ha giocato con sacrificio e qualità. Sono contento per i ragazzi e per il nostro pubblico“.

Sarri al settimo cielo ma incombe lo spettro dell’addio

I risultati delle ultime gare raccontano di una Lazio in salute e pronta a recitare un ruolo da protagonista in campionato. Tutto questo nonostante gli infortuni a catena e un mercato estivo paralizzato in entrata.

Proprio a tal proposito continuano a rincorrersi le voci, il più delle volte incontrollate, relative a un presunto imminente addio dell’allenatore toscano, frustrato dall’impossibilità del club di operare in sede di mercato come tutte le altre società.

Il presidente Lotito e il ds Fabiani
Il presidente Lotito e il ds Fabiani – Wikicommons – Ternanatime.com

Incontro ‘top secret’ con Lotito, la verità di Sarri

A fare chiarezza almeno in parte è proprio Maurizio Sarri proprio durante la conferenza stampa successiva alla sfida contro la Juventus in cui non ha smesso di sottolineare i meriti della sua Lazio: “Nelle ultime quattro partite nonostante sette assenti a gara abbiamo fatto otto punti, è da tempo che la squadra sta reagendo bene“.

Trova posto un accenno a un vertice che il tecnico avrebbe avuto con il presidente Lotito all’interno del centro sportivo di Formello: “È stato un incontro normalissimo, non ho alcun problema né con il presidente e né con il direttore sportivo“. Vedremo se è proprio così…