“Sta facendo una grande escalation…”, Conte punge ‘velenoso’ da ex: “Lasci le cose a chi…”

“Sta facendo una grande escalation…”, Conte punge ‘velenoso’ da ex: “Lasci le cose a chi…”

Accuse pesanti di Antonio Conte - Wikicommons - Ternanatime.com

Conte contro tutti
Accuse pesanti di Antonio Conte – Wikicommons – Ternanatime.com

Antonio Conte scatenato ai microfoni dei giornalisti. Il tecnico del Napoli ne ha per tutti e attacca a testa bassa, polemiche garantite

Il duello scudetto della scorsa stagione tra Inter e Napoli, conclusosi con la conquista del titolo in extremis da parte degli azzurri, ha lasciato il segno. La sfida di sabato scorso andata in scena al Maradona ha evidenziato la tensione che in questo momento caratterizza i rapporti tra le due squadre.

Il successo per 3-1 della squadra di Conte ha rilanciato le ambizioni dei campioni d’Italia allontanando per il momento lo spettro di una crisi che sembrava ormai dietro l’angolo. Sul risultato della gara ha pesato un clamoroso errore commesso dall’arbitro Mariani.

Il rigore assegnato al Napoli e poi trasformato da De Bruyne non è stato digerito in casa Inter: un penalty assai discusso e una decisione che gli stessi vertici dell’AIA hanno considerato errata.

Troppo tenue il contatto in area nerazzurra tra Mkhitaryan e Di Lorenzo per indicare il dischetto degli undici metri. E non è un caso che Mariani inizialmente avesse fatto proseguire l’azione per poi cambiare idea ben 8 secondi dopo per la segnalazione del guardalinee.

Conte attacca a tutto spiano: tifosi sconvolti

Nell’infuocato dopo partita ai microfoni di stampa e TV si è presentato un infuriato Beppe Marotta che ha duramente criticato la decisione della squadra arbitrale. Un’intemerata da parte del presidente dell’Inter che non è piaciuta affatto in casa Napoli.

A lanciare la controffensiva nei confronti del dirigente lombardo è stato proprio Antonio Conte, che con Marotta ha lavorato gomito a gomito per ben cinque anni: “La differenza tra il Napoli e l’Inter è che loro appena possono mandano Marotta, mentre per noi vengo io a parlare. Secondo me una grande squadra deve capire perché ha perso, non appellarsi a questo perché crei degli alibi ai giocatori e all’ambiente“.

Marotta e Conte ai tempi dell'Inter
Marotta e Conte ai tempi dell’Inter – Wikiocmmons – Ternanatime.com

Accuse durissime, le polemiche infiammano il campionato

Il j’accuse di Conte è ancora più dettagliato: “Io credo che questo sia totalmente nocivo. Io non avrei permesso da allenatore a un mio dirigente… in questo caso Marotta è diventato anche presidente, sta facendo una grande escalation il direttore“.

Il tecnico salentino ha infine aggiunto: “Venire un presidente a fare queste considerazioni, io trovo veramente…Che lasci le cose a chi ha partecipato alla partita, che non intervenga, anche perché in questo caso sminuisce l’allenatore e non va bene. Io non ho mai chiesto ai miei presidenti di fare il papà”