“Non c’è mai nello spogliatoio”: pazzesco, Gasp tira fuori tutto | Nemmeno il primo posto cambia le cose a Trigoria
Gasperini svela un clamoroso retroscena - Wikicommons - Ternanatime.com

La Roma si riscatta e dopo i due ko con Inter e Viktoria Plzen batte il Sassuolo e torna in vetta alla classifica. Gasperini vuota il sacco
Torna alla vittoria la Roma dopo due pesanti sconfitte consecutive: i giallorossi espugnano il Mapei con il minimo scarto e grazie all‘1-0 contro il Sassuolo riconquistano il vertice della classifica in coabitazione con il Napoli campione d’Italia.
A decidere il match ostico contro i neroverdi di Fabio Grosso è un gol di Paulo Dybala intorno al quarto d’ora del primo tempo, un tap in vincente da parte dell’argentino che ha scatenato l’entusiasmo degli oltre 6.000 tifosi romanisti presenti sugli spalti.
Al termine della gara, rimasta comunque in bilico fino all’ultimo istante, Gian Piero Gasperini si è concesso come di consueto ai microfoni dei giornalisti di stampa e TV e per l’occasione l’ex allenatore dell’Atalanta è apparso sereno e soddisfatto.
Uno stato d’animo opposto diametralmente rispetto a quello con cui si era presentato nella sala stampa dell’Olimpico dopo la sconfitta contro il Viktoria Plzen, un ko inopinato che rischia di compromettere il cammino della Roma in Europa League.
Gasperini vuota il sacco. tifosi senza parole
“Sono molto soddisfatto della posizione in classifica e della partita in assoluto Il Sassuolo sta facendo bene, abbiamo interpretato la gara nel modo migliore dopo due sconfitte consecutive. C’è stata un’ottima reazione dopo il pesante ko contro il Viktoria Plzen“.
Non c’è tempo però per cullarsi sugli allori: mercoledì Dybala e compagni affronteranno il Parma in uno stadio Olimpico che sta diventando un autentico tabù: “La nostra priorità – confessa Gasperini – è tornare alla vittoria in casa nostra. Lo dobbiamo ai tifosi che ci sostengono sempre“.

La rivelazione a sorpresa, non se l’aspettava nessuno
Gasperini ha poi risposto a una domanda relativa al suo attuale rapporto con Claudio Ranieri, ultimamente uscito fuori dai radar della comunicazione. In effetti da quando si è calato nel suo nuovo ruolo di ‘Senior Advisor’ della famiglia Friedkin l’ex tecnico romano solo in un paio di volte ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.
La risposta di Gasperini in tal senso è eloquente: “Claudio? Non lo vedo mai…Scherzo, sta sempre con noi durante la settimana ed è molto presente. Non viene negli spogliatoi perché ha paura di creare problemi, ma per me può venire quando vuole. Lui è una persona molto corretta ed è vicino alla squadra“.
