STEFANO PETTINARIi , IL SUO GOL è STATO DETERMINANTE PER IL PASSAGGIO AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA
PUBBLICITÀ
IL TABELLINO
Ternana (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Tripi (86′ Fulga), McJannet, Durmush (86′ Turella); Orellana (74′ Bruti); Pettinari (86′ Biondini), Leonardi (68′ Brignola). A disp.: Morlupo, Franchi, Romeo, Donati, Longoni, Valenti, Coltorti, Rota, Semeraro, Proietti. All.: Fabio Liverani
Campobasso (4-3-3): Rizzo; Parisi, Papini, Armini (86′ Celesia), Lanza (77′ Cristallo); Serra, Brunet (68′ Cerretelli), Gala; Ravaglioli, Leonetti (77′ Martina), Nocerino (68′ Lombari). A disp.: Tantalocchi, Muzi, Gargiulo, Rianna. All.: Luciano Zauri
Arbitro: Gabriele Totaro (sez. Lecce) Assistenti: Giovanni Ciannarella (sez. Napoli), Steven La Reggina (sez. Battipaglia)
IV Ufficiale: Leonardo Di Mario (sez. Ciampino)
Marcatori: 35′ Pettinari (T.)
Ammoniti: Meccariello (T.)
Angoli: 3/3
Recuperi: 0/4
Spettatori: 1.123 (di cui 75 ospiti)
Con un perla di Stefano Pettinari la squadra rossoverde supera il Campobasso e si qualifica per gli ottavi di finale. È stata una partita dominata dalla squadra rossoverde schierata da Liverani con le seconde linee ma che ha risposto in modo egregio alle sollecitazioni del tecnico rossoverde. Tante le occasioni da gol create ma, come è accaduto spesso in campionato, non concretizzate per scarsa precisione nelle conclusioni. Più volte Orellana, McJannet si sono trovati nella condizione di mettere al sicuro il risultato ma hanno fallito clamorosamente di colpire il bersaglio mettendo a rischio il passaggio del turno. Sì perchè a volte il calcio è impietoso ed in una circostanza il Campobasso poteva raccogliere più di quanto fatto in campo. nella ripresa, infatti, la squadra molisano ha colpito il palo esterno su calcio di punizione. Sarebbe stata una beffa per le occasioni costruite ma per questa volta è andata bene alla formazione di Liverani.
PUBBLICITÀ
Da segnalare l’ottima prova di Stefano Pettinari, e non solo per il gran gol realizzato, ma per l’aiuto che ha dato alla squadra con il suo movimento e con i suoi passaggi. Bene anche Leonardi ma troppo egoista. Ha lavorato degli ottimi palloni insistendo però nell’azione personale e cercando inutilmente la conclusione con il compagno di squadra meglio piazzato in area di rigore. È giovane, però, e va compresa la sua voglia di far gol anche se deve capire che non si può esagerare! Ora la Ternana attende l’esito del confronto tra Giugliano e Benevento per incontrare la vincente negli ottavi di finale della Coppa Italia. Vi proponiamo le conferenze stampa di fine partita di Liverani, Meccariello e dei giovani Bruti e Durmush.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.