UFFICIALE, la Juventus esonera Tudor: decisivo il parere di John Elkann. Ora parte la caccia al sostituto
Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus - Wikicommons - Ternanatime.com

Alla fine ha prevalso la linea dura della proprietà della Juventus: John Elkann ha deciso di esonerare Igor Tudor dopo il ko contro la Lazio
La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Igor Tudor non è più l’allenatore della Juventus. Al tecnico croato è stata fatale la sconfitta contro la Lazio di domenica sera, la terza consecutiva in appena una settimana.
Proprio il ko incassato contro i rimaneggiatissimi biancocelesti ha convinto la società, in particolare un furibondo John Elkann, a prendere il provvedimento più drastico che si possa assumere in questi casi.
L’esonero è stato comunicato all’ex centrocampista croato nel corso della mattinata di lunedì a due giorni dalla prossima sfida di campionato: la Juventus infatti ospiterà l’Udinese all’Allianz Stadium nel match valido per la 9/a giornata di Serie A.
Il turno infrasettimanale previsto dal calendario ha senza dubbio complicato i piani dei vertici bianconeri, che con un’intera settimana davanti avrebbero avuto più tempo per scegliere il sostituto di Tudor.
La Juventus sceglie il nuovo tecnico, ma per l’Udinese non c’è tempo
Questo significa che mercoledì sera in panchina siederà l’attuale tecnico della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla. Il nuovo responsabile della prima squadra dovrebbe fare il suo esordio sabato a Cremona contro i grigiorossi di Davide Nicola.
Tudor ha dunque pagato con l’esonero le otto gare consecutive senza vittorie e le sconfitte incassate per mano di Como, Real Madrid e Lazio. Nelle ore successive al match contro i biancocelesti in realtà si era diffusa la voce di un’ultima chance concessa a Tudor.

Tifosi bianconeri in rivolta
La notizia dell’esonero del tecnico croato è immediatamente diventata virale e la rabbia dei tifosi juventini si è riversata sui social: in tanti attribuiscono le maggiori responsabilità della crisi a proprietà e dirigenti che già l’estate scorsa avrebbero dovuto fare scelte molto diverse.
“A giugno bisognava subito prendere Spalletti, invece di perdere tempo con Tudor“. “Era inevitabile che accadesse quanto sta succedendo, Tudor non era all’altezza“. Questi due dei tantissimi commenti pubblicato su X in queste ultime ore. Per quanto riguarda il nuovo allenatore secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio il favorito numero uno è Luciano Spalletti, seguito a debita distanza da un tecnico giovane e ambizioso come Raffaele Palladino.
