Caos Roma, ruggine Gasp-Dybala dopo il KO europeo I Tensione alta, il tecnico fredda l’argentino: “Non credo. Il problema è…”

Caos Roma, ruggine Gasp-Dybala dopo il KO europeo I Tensione alta, il tecnico fredda l’argentino: “Non credo. Il problema è…”

È crisi tra Gasperini e Dybala - Wikicommons - Ternanatime.com

È crisi tra Gasperini e Dybala
È crisi tra Gasperini e Dybala – Wikicommons – Ternanatime.com

La Roma è in crisi. Il ko contro il Viktoria Plzen in Europa League ha incrinato i rapporti nello spogliatoio. Lite tra Dybala e Gasperini

Se il ko contro l’Inter secondo quanto dichiarato nel post partita da Gian Piero Gasperini aveva addirittura rafforzato l’autostima all’interno della squadra, la rovinosa sconfitta della Roma contro i cechi del Viktoria Plzen in Europa League ha spalancato le porte della crisi in casa giallorossa.

Oltre a compromettere la qualificazione al turno successivo della competizione europea Dybala e compagni hanno compiuto parecchi passi indietro sul piano della qualità del gioco e della prestazione in assoluto.

Contro i cechi si è vista la Roma peggiore dall’inizio della stagione: confusionaria, spenta, prevedibile e con l’attacco spuntato. Una prova inaccettabile che infatti ha mandato su tutte le furie proprio Gasperini.

Al termine della gara nelle consuete dichiarazioni rilasciate ai microfoni di stampa e TV l’ex allenatore dell’Atalanta non è stato tenero con i suoi: “Bisogna farsi un esame di coscienza. Qui ci sono giocatori che non segnano da troppo tempo“.

La Roma è nel caos, tra Dybala e Gasp volano gli stracci

A dare fuoco alle polveri è stato Paulo Dybala che su calcio di rigore ha realizzato il gol dell’1-2 che solo in teoria ha riaperto la partita: “È mancata la giusta cattiveria, siamo entrati in campo mosci e questa è la verità – ha aggiunto l’argentino -. È brutto dirlo, ci diciamo le cose ma poi non le facciamo in campo“.

L’ex attaccante della Juventus al di là del gol firmato dagli undici metri è parso molto distante dalla sua forma migliore. Va detto però che non è stato certamente Dybala il responsabile numero uno della sconfitta contro i cechi.

Gasperini è preoccupato per la sua Roma
Gasperini è preoccupato per la sua Roma – Wikicommons – Ternanatime.com

Botta e risposta tra Gasperini e ‘La Joya’

Non si è fatta attendere la risposta più o meno polemica di Gasperini che ha di fatto smentito la tesi dell’argentino: “La squadra ha lottato fino alla fine, non è una questione di essere mosci. Nelle conclusioni invece sì: c’è della gente che non segna da tanto tempo”.

Un botta e risposta che non fa bene agli equilibri interni dello spogliatoio. Ma Gasperini intanto rincara la dose: “Evidentemente ci sono dei problemi, senza il rigore non avremmo segnato. Dobbiamo metterci una pezza assolutamente. È una sconfitta che ci fa riflettere”.