Un (altro) Americano a Roma: No, non è Friekin, ma può mettere radici a Trigoria I Massara ci riprova (ancora)

Un (altro) Americano a Roma: No, non è Friekin, ma può mettere radici a Trigoria I Massara ci riprova (ancora)

Frederic Massara, ds della Roma - Foto LaPresse - Ternanatime.com

Frederic Massara, ds della Roma - Foto LaPresse - Ternanatime.com
Frederic Massara, ds della Roma – Foto LaPresse – Ternanatime.com

La Roma è sempre più a stelle e strisce, nell’anno del Mondiale può inserire in rosa un americano che può risultare molto utile a Gasperini

Gian Piero Gasperini ha iniziato in modo incoraggiante la sua avventura alla guida della Roma. Un rendimento positivo non era scontato, dato che nei nove anni a Bergamo era abituato a dare il meglio di sè nella seconda fase della stagione. L’ex tecnico dell’Atalanta ha ereditato una squadra in salute, che aveva raccolto più punti di tutti e 20 i club di Serie A nello scorso girone di ritorno.

Con alcuni ritocchi sul mercato e la conferma della colonna vertebrale della rosa, il mister è stato messo nelle migliori condizioni per partire di slancio e potere disputare un campionato di alto livello, lottando con le rivali per riportare i giallorossi in Champions League, obiettivo sfumato l’anno scorso proprio per colpa sua, visto che l’ultimo posto disponibile è stato occupato dall’Atalanta.

L’organico è stato costruito per potere dire la sua anche in campo internazionale, con Gasperini che ha già vinto l’Europa League e che cercherà di regalare la coppa ai suoi nuovi tifosi, che l’hanno già sfiorata con José Mourinho in panchina.

Per potere dare il massimo nel momento cruciale della stagione, potrebbero risultare utili ulteriori rinforzi che potrebbero essere aggiunti all’interno dello spogliatoio durante la finestra di riparazione di gennaio.

La nuova idea di Massara per migliorare la rosa della Roma

Il direttore sportivo dei capitolini Frederic Massara non è riuscito a regalare a Gasperini un esterno d’attacco a sinistra e il tassello mancante potrebbe essere coperto, nelle rotazioni, con un investimento a gennaio.

Inoltre, Gasperini potrebbe contare sul prezioso apporto di un jolly a centrocampo, un giocatore dotato di una certa duttilità tattica, capace di fare la differenza in fase offensiva e in quella di interdizione.

Gian Piero Gasperini - Foto Instagram - Ternanatime.com
Gian Piero Gasperini – Foto Instagram – Ternanatime.com

La Roma pensa all’americano per rinforzare la mediana

La proprietà americana dei Friedkin accoglierebbe con entusiasmo un connazionale del calibro di Weston McKennie, che non sta trovando molto spazio alla Juventus e che ha il contratto in scadenza con i bianconeri.

Il centrocampista statunitense è in cerca di un club che gli garantisca un minutaggio maggiore, in un anno importante che coincide con il Mondiale che si disputa in patria, un evento a cui non vuole mancare.