Crisi Napoli, serve MC-FREEZER: “Non possiamo perdere la testa. Serve…”

Crisi Napoli, serve MC-FREEZER: “Non possiamo perdere la testa. Serve…”

Scott McTominay - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

Scott McTominay - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Scott McTominay – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Lo scozzese del Napoli ha parlato dopo la disfatta di Eindhoven e ha spiegato ciò che i suoi compagni devono fare per uscire in fretta dalla crisi

Il Napoli ha subito una sconfitta pesante nella terza giornata di Champions League. Ben sei le reti che il PSV ha rifilato agli azzurri, con un largo passivo che potrebbe incidere ai fini della classifica, dato che la differenza reti risulta determinante in caso di arrivo a pari punti.

Eppure i partenopei erano passati in vantaggio, grazie a un imperioso stacco di testa di Scott McTominay, autore di una doppietta. La prova convincente del centrocampista scozzese non è bastata per evitare una figuraccia europea che certifica la crisi degli uomini di Antonio Conte, al quarto k.o. di fila in trasferta tra campionato e coppa.

Dopo avere trascinato i suoi alla vittoria dello Scudetto, al suo primo anno all’ombra del Vesuvio, McTominay sembra soffrire le nuove disposizioni tattiche del mister pugliese, alle prese con il faticoso inserimento dei nove nuovi arrivi dal mercato estivo, a partire da Kevin de Bruyne, a cui sono state affidate le chiavi del centrocampo.

E così il rendimento di questo inizio di stagione è al di sotto delle aspettative, con poche prestazioni convincenti, al netto di una classifica che comunque sorride in Serie A.

McTominay analizza in modo glaciale la pessima figura europea del suo Napoli

McTominay è intervenuto ai microfoni dell’Uefa, nel post partita di Eindhoven e ha spiegato la ricetta per tornare a macinare punti: “Dobbiamo imparare a difendere meglio, soprattutto quando restiamo in dieci uomini, dimostrando più solidità rispetto a quanto abbiamo fatto negli ultimi dieci o quindici minuti di gara“.

I padroni di casa sono stati capaci di ribaltare il risultato nel giro di tre minuti, indirizzando la partita a loro favore: “I due gol subìti nel primo tempo sono stati davvero particolari, fino a quel momento stavamo giocando abbastanza bene”.

Scott McTominay in campo con la maglia del Napoli - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Scott McTominay in campo con la maglia del Napoli – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Come può uscire dalla crisi il Napoli di Conte

McTominay è consapevole che la stagione è ancora lunga e che è necessario restare concentrati e ottimisti: “Non possiamo perdere la testa o lasciarci prendere da troppi pensieri. Serve pensare partita dopo partita, il nostro obiettivo deve essere quello di crescere e migliorare”.

Un’analisi fredda e gelida di una sconfitta che rinnova i malumori all’interno dello spogliatoio ma che dovrà servire come stimolo per una reazione immediata.