Tudor-out, clamoroso: sfida da due EX INTER per la panchina Juve I Ma niente Motta-bis: sì all’usato sicuro

Tudor-out, clamoroso: sfida da due EX INTER per la panchina Juve I Ma niente Motta-bis: sì all’usato sicuro

Igor Tudor ha i giorni contati - Wikicommons - Ternanatime.com

Igor Tudor ha i giorni contati
Igor Tudor ha i giorni contati – Wikicommons – Ternanatime.com

La posizione di Tudor sulla panchina della Juventus è sempre più traballante: in pole position per sostituirlo due ex allenatori dell’Inter

Al netto dei risultati che la Juventus riuscirà o meno ad ottenere nelle prossime gare il destino di Igor Tudor sembra già deciso. La dirigenza bianconera starebbe infatti pensando di ingaggiare un nuovo allenatore in grado di rilanciare le ambizioni della squadra in questa stagione.

Il direttore generale Damien Comolli spalleggiato da Giorgio Chiellini e dal suo vice, l’ex direttore sportivo del Monza Francois Modesto, non può permettersi di sbagliare. Non ci saranno salti nel buio.

Sono da escludere scelte più o meno esotiche o legate a qualche profilo giovane ma privo di esperienza: nessuna chance di arrivare alla Continassa per tecnici come Raffaele Palladino, Alessandro Nesta o Daniele De Rossi.

La Juventus vuole ripartire con un allenatore di provate capacità e affidabilità, un professionista di alto livello e dal grande carisma. E il ballottaggio da questo punto di vista è ristretto a due soli tecnici attualmente disoccupati.

Thiago Motta non tornerà, Tudor non ha speranze

Il presidente John Elkann non è più disposto a tollerare errori da parte del management e ha dato disposizioni molto chiare: stavolta è vietato sbagliare. Nei prossimi giorni salvo ripensamenti legati ad eventuali risultati importanti, la Juventus manderà via Tudor e prenderà al suo posto un tecnico di prima schiera.

L’unica possibilità di mantenere il posto per l’allenatore croato è legata di certo ai risultati e di conseguenza alla crescita di condizione di alcuni giocatori chiave apparsi a lungo svagati e apatici e dei nuovi acquisti finora deludenti.

Damien Comolli sceglierà l'allenatore
Damien Comolli sceglierà l’allenatore – Wikicommons – Ternanatime.com

La Juventus ha scelto, è duello tra due ex nerazzurri

I principali candidati a sedersi sulla panchina della Juventus sono Roberto Mancini e Luciano Spalletti, entrambi legati dalla comune militanza alla guida dell’Inter e della Nazionale italiana. Il primo era il preferito dell’ex dg bianconero Cristiano Giuntoli, il secondo piace parecchio a Modesto.

In questo momento l’ex CT campione d’Europa è leggermente favorito anche perché può fare affidamento sull’appoggio di Giorgio Chiellini con il quale ha condiviso l’impresa di Wembley del 2021. Spalletti però ha ancora concrete chance di spuntarla: tutto si deciderà a breve, i tifosi bianconeri sperano in una soluzione rapida e in una scelta decisa e senza tentennamenti.