TERNANA, PROVACI!

Garetto, dopo il turno di riposo in Coppa torna titolare contro il Brescia. della Ternana ( foto da Ternanacalcio.com )

PUBBLICITÀ

Ancora qualche ora e poi conosceremo il livello raggiunto dalla Ternana dopo 10 partite di campionato. Sì, perchè avrà di fronte la capolista Arezzo che Bucchi e il ds Cutolo hanno costruito per vincere ili campionato e i risultati fino ad ora danno ragione al loro lavoro. Squadra che ha fatto bene in casa ma che in trasferta è addirittura riuscita a vincere 5 partite su 5 disputate di cui due in rimonta. Ed allora vedremo la squadra rossoverde alle prese con una squadra compatta, forte in attacco con i suoi Tavernelli, l’ex Cianci, Pattarello e Ravasio ma che in difesa concede qualcosa anche agli avversari. Ed è lì che la Ternana, oltre a confermare la sua solidità difensiva, che deve essere all’altezza della situazione con una maggiore concretezza negli ultimi 16 metri. E questo neo lo ha sottolineato anche ieri in conferenza stampa il mister rossoverde Liverani.

PUBBLICITÀ

Sul fronte squadra non crediamo che rispetto a Campobasso possano esserci delle variazioni se non quella relativa a Tripi con Proietti in virtù dell’ infortunio riportato a Campobasso. Il centrocampista si è allenato tralasciando i primi due allenamenti per cui è probabile una sua presenza in panchina insieme a Pettinari ovvero insieme a colui che ha regalato i 3 punti alla Ternana nella trasferta in Molise. Per il resto formazione identica a quella dello scorso impegno ovvero D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Garetto, Proietti, Vallocchia, Ndrecka; Ferrante, Dubickas. 3-5-2 o 3-4-1-2 ? Dipenderà dalla posizione di Garetto e di quelli che saranno i compiti che gli affiderà Liverani.

PUBBLICITÀ

Anche nell’Arezzo non dovrebbero esserci particolari variazioni al 4-3-3 presentato con il Ravenna ma potrebbe variare per le non perfette condizioni di Righetti che potrebbe essere sostituito dall’ex Tito. Assenti Dezi e Renzi con Mawuli in dubbio perchè ha recuperato dal problema accusato nella scorsa partita. Ed allora Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Iaccarino, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli. La partita è stata affidata ad un arbitro esperto ovvero a Roberto Lovison. Sesto anno alla Can C con 72 partite dirette in cui si sono registrate 39 vittorie delle squadre di casa, 14 di quelle in trasferta e con 19 pareggi. 7 i rigori concessi e 24 le espulsioni comminate. Vanta due precedenti con la Ternana e in entrambe i casi per le Fere c’è stata una vittoria: Ternana-Milan Futuro 3-0 e Vis Pesaro-Ternana 0-2. 1 partita diretta anche all’Arezzo in un incontro pareggiato ad Arezzo nel 2024. Ad assisterlo saranno Domenico Russo di Torre Annunziata e Carmine De Vito di Napoli, mentre il quarto uomo sarà Nicolò Dorillo di Torino e all’FVS opererà Francesco Raccanello di Viterbo.

PUBBLICITÀ

Da segnalare che a Terni le due squadre hanno dato vita a 22 sfide con i risultati he sono nettamente dalla parte dei rossoverdi con 14 vittorie, 1 sconfitta e 7 pareggi. Della partita se ne parlerà alle 13,30 sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana News e sul canale you tube di ternana Time. Sugli stessi canali, 15 minuti dopo la fine del match, andrà in onda anche ” FERE SOCIAL CLUB ” , il post partita con le conferenze stampa dei due tecnici e dei giocatori e con i messaggi dei tifosi.

PUBBLICITÀ