“Ci hanno bloccato in albergo, ma noi…”: l’odissea dei napoletani I E “l’Ambasciata ci ha detto che…”

“Ci hanno bloccato in albergo, ma noi…”: l’odissea dei napoletani I E “l’Ambasciata ci ha detto che…”

I tifosi del Napoli - Foto LaPresse - Ternanatime.com

I tifosi del Napoli - Foto LaPresse - Ternanatime.com
I tifosi del Napoli – Foto LaPresse – Ternanatime.com

Alcuni tifosi del Napoli non sono riusciti ad assistere al match di Champions a Eindhoven, nonostante fossero in possesso del biglietto

Il Napoli ha subito una pesante sconfitta nella terza giornata del girone unico di Champions League. Gli uomini guidati da Antonio Conte si sono portati in vantaggio a Eindhoven grazie al colpo di testa di McTominay ma nel giro di tre minuti i padroni di casa hanno ribaltato il risultato.

Dopo il 3 a 1 messo a segno dall’ex Parma Man, la partita si è virtualmente chiusa, con la disfatta che è proseguita fino al 6 a 2 finale, con l’espulsione per proteste di Lorenzo Lucca come ulteriore aspetto negativo di una notte da dimenticare.

Una trasferta amara anche per i tifosi partenopei. Alcuni sono stati espulsi dall’Olanda, perchè non in possesso dei biglietti per la partita o trovati con oggetti pericolosi.

Altri, invece, sono stati fermati nel centro il giorno della gara per dei controlli da parte della pulizia locale, con il biglietto, regolarmente comprato, che è stato annullato.

Non sono potuti entrare allo stadio, ecco il motivo

Insieme al divieto di assistere alla gara, ad alcuni di loro è stato dato anche un foglio di via con su scritto che dovevano lasciare subito la città, altrimenti sarebbero stati arrestati.

La testimonianza di due tifosi, poco dopo l’accaduto, è agghiacciante: “Ci hanno chiesto i documenti e di vedere i biglietti per la partita. Glieli abbiamo mostrati, li hanno controllati e appena appurato che non si trattava di biglietti nel settore ospiti ma in tribuna ce li hanno annullati. A quel punto ci hanno consegnato anche il foglio di via e siamo stati costretti a tornare in albergo“.

Il Napoli sceso in campo a Eindhoven - Foto dal profilo Instagram del club - Ternanatime.com
Il Napoli sceso in campo a Eindhoven – Foto dal profilo Instagram del club – Ternanatime.com

La rabbia dei tifosi del Napoli, nessuno li aveva avvertiti

Hanno cercato subito una soluzione: “Da qui non possiamo muoverci nemmeno per la città fino alle 3 di notte. Siamo in contatto con l’ambasciata e ci hanno spiegato che stanno gestendo una quarantina di casi simili”.

Le autorità locali, al fine di prevenire eventuali disordini, non hanno permesso ai tifosi del Napoli di potere entrare al Philips Stadion, se non nel settore dedicato agli ospiti. Un simile problema non si era posto in fase di acquisto e i tifosi chiedono, adesso, il rimborso.