“Ahi, ahi, Gasp, e ora chi ci metti li?”: Roma, che legnata, si ferma ai box e non ha veri sostituti I E gennaio è lontano
Una batosta per Gasperini - Wikicommons - Ternanatime.com

La sconfitta incassata contro l’Inter ha tolto un briciolo di serenità a tutto l’ambiente Roma. E Gasperini incassa un’altra brutta notizia
Una sconfitta per molti aspetti immeritata e che per questo ha lasciato l’amaro in bocca in casa Roma. Contro l’Inter vice campione d’Europa i giallorossi hanno incassato la terza sconfitta della stagione, la seconda in campionato.
Il denominatore comune è che tutti questi ko sono arrivati tra le mura amiche dello Stadio Olimpico: dopo la sindrome da trasferta, ormai ampiamente superata, i capitolini rischiano di crearsi una sorta di tabù casalingo.
Al cospetto della corazzata nerazzurra guidata da Cristian Chivu la squadra di Gasperini non ha comunque sfigurato e il secondo tempo di sabato può in effetti rappresentare un buon punto di partenza in vista dei prossimi impegni.
L’ex allenatore dell’Atalanta è costretto però a fare di necessità virtù: in due reparti sui tre, a centrocampo e soprattutto in attacco, la Roma mostra delle carenza macroscopiche impossibili da colmare in tempi brevi.
Gennaio si avvicina, Friedkin riflette sul da farsi
Il presidente Dan Friedkin ha dato la sua disponibilità ad investire, pur nei limiti imposti dal Settlement Agreement stipulato con la UEFA, già durante la prossima sessione di mercato in programma a gennaio 2026.
Nonostante alcuni rigidi parametri da rispettare e la conseguente necessità di generare un attivo di bilancio, il tycoon californiano ha messo in preventivo l’opportunità di mettere a segno almeno un colpo di alto livello per accontentare il tecnico piemontese.

La Roma perde un altro big, Gasperini è disperato
In attesa del mercato invernale, al quale mancano comunque più di due mesi, il club giallorosso deve fare i conti con un problema in più, i problemi fisici che tormentano un big della rosa e che complicano maledettamente i piani di Gasperini da qui alle prossime settimane. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, i tempi di recupero di Angelino si starebbero allungando paurosamente.
Il forte esterno sinistro spagnolo infatti è fermo già da qualche settimana a causa di una misteriosa forma di bronchite batterica. Dalle informazioni raccolte dall’emittente satellitare Angelino rischia di rimanere lontano dai campi per qualche altra settimana. L’ex Lipsia potrebbe tornare a disposizione solo dopo la prossima sosta per le nazionali, dunque non prima di un mese.
