Ultim’ora – “SPALLETTI è il nuovo allenatore”: SVOLTA IN SERIE A, decisione presa nella notte I L’ex CT si rimette in gioco: sì ai rivali storici
Spalletti pronto a tornare in Serie A - Wikicommons - Ternanatime.com

Luciano Spalletti torna in panchina. L’ex CT della Nazionale italiana avrebbe detto sì alla proposta di un club di Serie A, firma imminente
Chi ha avuto modo di incontrare Luciano Spalletti nel periodo successivo al suo esonero dalla panchina della Nazionale ha detto di aver visto un uomo ferito, per certi versi ancora scioccato da quanto accaduto nelle ore successive alla pesante sconfitta di Oslo contro la Norvegia.
Non si aspettava il tecnico di Certaldo di dover lasciare la panchina azzurra, convinto com’era di poter centrare lo stesso la qualificazione ai Mondiali del 2026. La decisione del presidente della FIGC Gabriele Gravina è stata vissuta da Spalletti come una sconfitta personale.
Nelle settimane successive all’esonero l’ex allenatore di Roma, Inter e Napoli ha trascorso parecchio tempo nella sua splendida tenuta incastonata nel cuore della rigogliosa campagna toscana: il modo migliore per smaltire la delusione.
Ciò detto il periodo da disoccupato sembra stia per scadere e per il tecnico che ha saputo riportare lo scudetto a Napoli dopo 33 anni sembrano riaprirsi le porte del calcio che conta. Spalletti è vicino al grande ritorno.
Spalletti di nuovo in Serie A, tifosi senza parole
Da metà giugno in poi stando almeno a quanto lui stesso ha dichiarato a stampa e TV non sarebbero arrivate offerte da altri club. “Durante l’estate non mi ha cercato nessuno e in fondo non mi dispiace neanche troppo”.
Stando ai rumors e alle indiscrezioni delle ultime ore una proposta di alto livello sarebbe arrivata alle orecchie di Luciano Spalletti: si tratta di una big del nostro campionato intenzionata a cambiare guida tecnica entro una settimana.

Maxi offerta per l’ex CT azzurro
L’ex commissario tecnico azzurro sarebbe nel mirino della Juventus che a breve dovrebbe annunciare l’esonero di Igor Tudor: in caso di risultati negativi contro Real Madrid e Lazio l’addio del croato sarebbe certo e a prendere il suo posto dovrebbe essere proprio Spalletti.
I tifosi bianconeri hanno reagito con entusiasmo di fronte all’eventuale ingaggio dell’allenatore toscano. “Finalmente un tecnico di alto livello in grado di portare risultati e gioco”. “Basta con le seconde scelte, la Juve deve puntare in alto e Spalletti è l’uomo giusto per risalire“. Di fatto una sorta di plebiscito nei confronti dell’ex CT.
