Serie C/B, la 10^ giornata conferma la forza dell’Arezzo e la fragilità del Perugia

Confortanti segnali di crescita della Ternana che vince a Campobasso con un motivatissimo Pettinari

Serie C/B, la 10^ giornata conferma la forza dell’Arezzo e la fragilità del Perugia

Cristian Bucchi allenatore dell'Arezzo

PUBBLICITÀ

La 10^ giornata di andata in C/B si è chiusa con il pari sofferto (1-1) dell’Ascoli a Carpi con i bianconeri che hanno dimostrato solidità difensiva e carattere di una squadra che non ci sta a perdere. Ha subìto il suo secondo gol in 10 partite, e questo è un record anche a livello europeo e non solo italiano, al 35′ del secondo tempo ma ha avuto la forza e il carattere di reagire pareggiando al 45′. Con il punto conquistato in Emilia la formazione bianconera ha raggiunto al secondo posto il Ravenna sconfitto in casa dall’Arezzo ( 0-3 ) che continua a vincere e a convincere e a guidare la graduatoria con 3 punti di vantaggio proprio sui bianconeri e giallorossi. Al quarto posto c’è la Ternana che con la vittoria di Campobasso ( 1-0 ) con il subentrante Pettinari in gol ha confermato i confortanti segnali di crescita che dovrà cercare di confermare sabato proprio al Liberati contro la capolista Arezzo. Sarà una partita difficile, combattuta anche per la rivalità esistente tra le due tifoseria e una partita che dirà a che punto è la squadra rossoverde e a quali obiettivi potrebbe aspirare.

PUBBLICITÀ

Quella che precede è l’analisi per le parti alte della classifica ma andando a vedere, invece, cosa succede in basso possiamo notare le difficoltà della Torres, sconfitta in casa dal Forlì ( 0- 2). È la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite della formazione sarda che quest’anno deve guardarsi dietro se non vuol correre rischi. Chi stupisce in negativo è il Perugia: settima sconfitta consecutiva, Braglia, secondo allenatore dopo Cangelosi, dimissionario e crisi che non accenna ad allontanarsi. Anche a Pineto ( 3-0 ) i grifoni sono apparsi impotenti, inermi di fronte alle difficoltà del match vinto con un minimo di gas dal Pineto. Male anche il Gubbio ha perso in casa contro il Guidonia Montecelio per 2-0. 2 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi 5 turni, risultati che hanno fatto arrabbiare anche il presidente Notari.

PUBBLICITÀ

Per Di Carlo urge un risultato positivo altrimenti la sua posizione sulla panchina rossoblù potrebbe aggravarsi. Altra squadra deludente che ha fatto arrabbiare il proprio presidente è la Sambenedettese che ha perso a Livorno dove la vittoria dei labronici per 2-1 ha consentito al tecnico Formisano di mettere un puntello alla sua traballante panchina. Tra gli altri risultati della 10^ giornata da segnalare il pareggio tra Pianese e Bra ( 2-2 ) e il ritorno alla vittoria della Vis Pesaro ( 2-0 ), abbonata ai pareggi negli ultimi 5 turni, a Pontedera, altra squadra in netta difficoltà. Per chiudere altra sconfitta del Rimini in casa con la Juve Next Gen con il classico 2-0 e con la società romagnola che potrebbe cambiare nuovamente assetto societario. PUBBLICITÀ