“Vi dico io per chi voglio giocare”: il giallorosso esce allo scoperto, e lo ammette I Per il suo futuro ha già scelto questa maglia
Un talento della Serie A scuote il mercato - Wikicommons - Ternanatime.com

Il mercato di gennaio è vicino ma le big pensano all’estate del 2026. Un grande talento a tal proposito ha annunciato la sua prossima squadra
La sessione di mercato invernale è da sempre caratterizzata da operazioni di secondo piano, nell’ottica di un aggiustamento della rosa in un senso o nell’altro. Le società cercano di piazzare qualche esubero e di colmare qualche lacuna che l’organico ha messo in evidenza nella prima parte della stagione.
Quando mancano due mesi e mezzo all’apertura della sessione di gennaio già fervono le grandi manovre: tutti i club sono infatti alla ricerca dell’innesto giusto, il rinforzo ideale per arricchire ulteriormente le proprie rose.
A tenere banco però è già il prossimo mercato estivo, quello di un 2026 che si preannuncia ricco di novità e colpi di scena. Non è un caso che alcuni dei talenti più seguiti e apprezzati del nostro campionato abbiano già acceso l’interesse delle big d’Italia e d’Europa.
Si guarda in particolare alla Premier League, il torneo in cui tutte le 20 società che vi partecipano fatturano centinaia di milioni di euro: il campionato inglese è ormai da anni una sorta di NBA del calcio europeo.
L’annuncio spiazza i tifosi: non se l’aspettava nessuno
Nella Roma di Gian Piero Gasperini che ha iniziato piuttosto bene la stagione brilla il talento di almeno tre giocatori destinati a seguire un percorso di altissimo livello. Il primo è il numero uno, Mile Svilar. Il secondo è Manu Kone, il 24enne centrocampista della Nazionale francese che fa stropicciare gli occhi sia a Deschamps che a Chivu.
Il terzo, ultimo ma in realtà il più dotato di tutto sotto l’aspetto tecnico, è Matias Soulé, il 22enne attaccante argentino che la Roma ha acquistato dalla Juventus un anno fa versando ben 30 milioni di euro nelle casse bianconere.

Ha scelto la squadra in cui giocherà il prossimo anno
Secondo qualche indiscrezione proveniente dall’Argentina il giovane argentino piace molto ad alcune big del calcio europeo come Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta ma a quanto pare Soulé ha già scelto.
“Mi vedo a lungo nella Roma – ha dichiarato in esclusiva a Il Messaggero -. Penso che sia il sogno di tutti ambire a tagliare certi traguardi con questa maglia. Se chiudo gli occhi mi immagino di essere qui a vita. Poi lo so da solo che le cose possono cambiare ma il mio desiderio è questo”.
