“Mia moglie, Del Piero, sì, è tutto vero”: l’ex Juve lo ammette, e il suo cuore ancora sanguina di dolore
Alex Del Piero - Foto LaPresse - Ternanatime.com

L’ex giocatore della Juventus confessa il rapporto tra la sua moglie e Alex Del Piero, il dolore non è ancora superato a distanza di anni
Alex Del Piero è diventato una bandiera della Juventus, club per cui ha giocato per un ventennio, togliendosi molte soddisfazioni, fino a indossare la fascia da capitano. C’è un prima e un dopo Calciopoli per il centravanti cresciuto nel Padova. Approdato a Torino da giovanissimo, si è subito ritagliato un posto da titolare, nonostante la concorrenza nel reparto offensivo.
Ha contribuito da protagonista ad alcuni momenti indelebili nella storia del club, dalla vittoria della Champions League nel 1996, al campionato soffiato all’Inter all’ultima giornata nel 2002.
Dopo avere vinto il Mondiale con l’Italia, ha deciso di restare in bianconero, nonostante la retrocessione e, insieme ad altri campioni, ha riportato in alto la Juventus, dando inizio al ciclo vincente che ha visto la squadra dominare in Italia nello scorso decennio.
Oltre alle prestazioni eccelse mostrate in campo, si è sempre contraddistinto per un comportamento esemplare anche fuori dal terreno di gioco, al contrario di altri colleghi che sono stati vittime di vizi che ne hanno condizionato anche la carriera da calciatori.
Con la Juventus ha vinto tutto ma…
Nel mondo dello sport non è sempre scontato che il rapporto tra i compagni di squadra e le mogli siano ottimali. Un esempio lampante riguarda Wanda Nara e il triangolo amoroso che ha riguardato Mauro Icardi e Maxi Lopez.
Ma un caso simile non è avvenuto tra Alex Del Piero e la moglie di Torricelli, che alla Juventus ha vinto tutto, scovato da Trapattoni mentre giocava nei dilettanti. Faceva il falegname e si è affermato nel club più titolato d’Italia. Una favola professionale che va in contrasto con la terribile vicenda personale che ha colpito la moglie Barbara, scomparsa nel 2010 a causa di una leucemia fulminante.

Del Piero e il rapporto con la moglie di un suo ex compagno
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Torricelli ha ricordato il dolore che ha provato nella dipartita della moglie e il rapporto che lei aveva con Del Piero: “Io e Alex passavamo tanto tempo insieme, visto che eravamo tra i più giovani del gruppo. Abbiamo subito legato, frequentava molto casa mia“.
Continua con un aneddoto davvero particolare che simboleggia il grande rapporti di amicizia tra tutti loro: “Mia moglie, che faceva la parrucchiera, gli tagliava anche i capelli. Tante volte si fermava a cena da noi, quante risate ci siamo fatti“.
