“Voglio restare qua: non schiodo, mettetevelo in testa”: Napoli, stop alle sirene di mercato, Conte può stare tranquillo

“Voglio restare qua: non schiodo, mettetevelo in testa”: Napoli, stop alle sirene di mercato, Conte può stare tranquillo

Antonio Conte può dormire sonni tranquilli - Wikicommons - Ternanatime.com

Antonio Conte può dormire sonni tranquilli
Antonio Conte può dormire sonni tranquilli – Wikicommons – Ternanatime.com

Una buona notizia rasserena Antonio Conte. Il tecnico del Napoli mastica amaro per gli infortuni ma sorride per la permanenza di un big

Il Napoli perde i pezzi e Antonio Conte inizia a preoccuparsi. Nonostante gli azzurri dispongano in questa stagione di un organico molto più ricco e abbondante rispetto ad un anno fa gli infortuni di 4 elementi di alto livello come Rrahmani, Buongiorno, Politano e Lobotka allarmano il tecnico dei campioni d’Italia.

Un poker di indisponibili i cui tempi di recupero sono ancora da verificare proprio alla vigilia di un periodo particolarmente denso di impegni. Gli azzurri infatti da qui alle prossime tre settimane affronteranno Torino ed Inter in campionato, PSV e Eintracht in Champions League.

Qualche motivo per sorridere comunque non manca. Per fortuna del Napoli e dello stesso Conte buone nuove arrivano dal mercato, o per meglio dire dalla probabile permanenza di uno dei titolari inamovibili.

La scorsa estate gli azzurri hanno realizzato forse la campagna acquisti più corposa degli ultimi 40 anni, paragonabile solo a quella dell’estate del 1984 quando oltre a Diego Maradona il presidente Corrado Ferlaino mise a segno altri colpi di altissimo livello.

Conte può sorridere, De Laurentiis come Ferlaino

Proprio l’ex patron dei primi due scudetti della storia del Napoli è il costante punto di riferimento di Aurelio De Laurentiis, sotto la cui gestione gli azzurri hanno conquistato in questi ultimi anni il 3/o e il 4/o tricolore.

Risultati straordinari che però non appagano del tutto il produttore cinematografico, deciso più che mai a diventare il proprietario più vincente del club partenopeo. I tifosi azzurri nel frattempo sognano ad occhi aperti.

Aurelio De Laurentiis vuole vincere ancora
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis -LaPresse – Ternanatime.com

La permanenza è garantita, non andrà da nessuna parte

Di certo il Napoli ha risolto per parecchi anni la questione del portiere, visto che Conte può scegliere tra due profili molto importanti. L’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic dal Torino non ha scalfito le certezze di Alex Meret che giunto all’ottavo anno in azzurro non ha alcuna intenzione di cambiare aria.

L’ex numero uno della Spal si sente ormai un napoletano acquisito e al di là del contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 la sua volontà è esplicita: secondo il quotidiano ‘Il Mattino‘, Meret sogna di chiudere la carriera nel capoluogo campano al netto di qualsiasi ballottaggio con altri portieri. Conte può sorridere.