“Non si vive due volte la stessa storia d’amore”: l’ex Juve ammette tutto, si sono amati tanto, ma non ritornerà da lei

“Non si vive due volte la stessa storia d’amore”: l’ex Juve ammette tutto, si sono amati tanto, ma non ritornerà da lei

Un ex calciatore smentisce il ritorno alla Juventus - Wikicommons - Ternanatime.com

La maglia della Juventus
Un ex calciatore smentisce il ritorno alla Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

Una storia d’amore resta per sempre nel cuore e nei ricordi ma quando finisce è per sempre. A ribadirlo è un ex fuoriclasse della Juventus

La storia della Juventus è fatta di grandi vittorie, di trofei conquistati e anche di qualche delusione, in particolare in campo europeo. Ma è anche se non soprattutto una storia scritta da grandi campioni, autentici fuoriclasse il cui nome resterà scolpito nei ricordi di milioni di tifosi e appassionati.

Il club bianconero nel corso degli anni, fin dall’immediato dopoguerra, ha avuto tra le sue file fenomeni del calibro di Omar Sivori, il fantasista argentino che negli anni ’60 disegnò calcio da sogno nella Torino bianconera.

In tempi molto più recenti è toccato a Zinedine Zidane mandare in estasi i tifosi juventini per cinque lunghe stagioni, dal 1996 al 2001, prima di essere ceduto al Real Madrid per 150 miliardi delle vecchie lire.

Il formidabile centrocampista franco-algerino dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è diventato un allenatore di primissimo piano come dimostrano i titoli conquistati alla guida delle merengues.

L’ex Juventus non tornerà mai più, tifosi disperati

In questi ultimi anni i vertici della Juventus hanno provato a riportare Zidane a Torino in qualità di tecnico ma ‘Zizou’ ha sempre detto ‘no’, come del resto ha confermato anche qualche giorno fa sul palco del ‘Festival dello Sport di Trento‘.

Il suo obiettivo è la panchina della Nazionale francese, anche perché non è un mistero come Zidane dopo aver vinto i Mondiali da calciatore voglia ripetere l’impresa nel ruolo di commissario tecnico dei galletti. Ma Zizou non è l’unico fuoriclasse transalpino che dopo aver giocato nella Juventus molti vorrebbero rivedere a Torino in un’altra veste.

Zidane non tornerà alla Juventus
Zinedine Zidane non tornerà alla Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

La rivelazione non lascia dubbi, non lo rivedranno più

Parliamo di Michel Platini che sempre in occasione del Festival di Trento ha spento i sogni del sostenitori bianconeri, almeno di quelli che lo videro giocare nella Juventus della prima metà degli anni ’80.

C’è chi spera di rivedere ‘Le Roi’ Michel nella Juventus con la carica di presidente o di direttore generale, ma è lo stesso ex presidente dell’UEFA a smentire un’opzione del genere: “Se devo tornare è per fare qualcosa di buono per il calcio: per tutto il calcio e non per un solo club – le parole dell’ex fuoriclasse francese al Festival dello Sport di Trento -. Alla Juventus ho già dato tutto: non si vive due volte la stessa storia d’amore“.