“Mister, portami da te, non ne posso più della Premier”: assist per Gasp, la stella triste vuole la Roma, ma il Como…

“Mister, portami da te, non ne posso più della Premier”: assist per Gasp, la stella triste vuole la Roma, ma il Como…

Gasperini vuole un rinforzo a gennaio per la sua Roma - Wikicommons - Ternanatime.com

Gasperini vuole un rinforzo a gennaio
Gasperini vuole un rinforzo a gennaio per la sua Roma – Wikicommons – Ternanatime.com

Gennaio si avvicina e la Roma vuole regalare un rinforzo di spessore a Gasperini. Il Como però segue lo stesso obiettivo dei giallorossi

Mancano due mesi e mezzo all’inizio del mercato di gennaio e la Roma, nonostante le limitazioni imposte dall’accordo del ‘Settlement Agreement‘ stipulato con la UEFA a suo tempo vuole compiere uno sforzo per accontentare Gian Piero Gasperini.

Il tecnico di Grugliasco del resto non ha mai nascosto la sua delusione per una campagna acquisti a suo dire piuttosto lacunosa: la sua richiesta più urgente, vale a dire la costruzione di un reparto d’attacco particolarmente forte e ricco di valide alternative, non è stata evasa.

Il presidente Friedkin, impossibilitato ad investire sul mercato a suo piacimento, è stato costretto a fare un passo indietro rinunciando a un nuovo acquisto durante le ultime battute del mercato estivo.

La Roma dunque non ha potuto accontentare in toto l’ex allenatore dell’Atalanta, ma a quanto pare proprio in occasione dell’ultimo incontro avvenuto a Trigoria tra il tecnico piemontese e il tycoon californiano si sarebbe parlato di un nuovo innesto a gennaio.

Gasperini vuole il grande talento per rinforzare l’attacco

Il profilo è quello di un attaccante, un centravanti senz’altro ancora giovane che nel campionato in cui milita da oltre un anno non è riuscito ad imporsi come ci si aspettava. E con la prospettiva dei Mondiali ormai imminenti emerge la necessità di giocare sempre per conquistare la convocazione da parte della propria nazionale.

Il campionato in questione è la Premier League e il club in cui questo talento esploso in Serie A un paio d’anni fa non riesce a trovare spazio è il Manchester United. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, in primis La Gazzetta dello Sport, tutto sarebbe pronto per il viaggio di ritorno in Italia.

Fabregas vuole bruciare Gasperini
Cesc Fabregas vuole anticipare Gasperini e la Roma – Wikicommons – Ternanatime.com

Duello tra Roma e Como, Fabregas vuole bruciare Gasp

Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, 24enne attaccante olandese che piace parecchio alla Roma e non solo. Anche l’ambizioso Como di Cesc Fabregas ha messo gli occhi sull’ex gioiello del Bologna che nell’estate del 2024 si trasferì ai Red Devils per oltre 42 milioni di euro.

In un probabile duello di mercato i capitolini possono mettere sul piatto programmi e prospettive tecniche di più ampio respiro ma i lariani fanno affidamento su una forza economica di gran lunga superiore. Sarà una corsa a due tutta da seguire.