KIM torna in SERIE A: blitz da ‘remoto’, i due club hanno apparecchiato tutto I 9 milioni ed è fatta

KIM torna in SERIE A: blitz da ‘remoto’, i due club hanno apparecchiato tutto I 9 milioni ed è fatta

Kim Mina Jae vuole di nuovo la Serie A - LaPresse - Ternanatime.com

Kim Mina Jae vuole di nuovo la Serie A
Kim Mina Jae vuole di nuovo la Serie A – LaPresse – Ternanatime.com

Il pilastro della difesa del Napoli campione d’Italia nel 2023 vuole tornare nel nostro campionato. Kim Min-Jae piace a due big di Serie A

A volte ritornano. Gli appassionati di letteratura horror sanno bene che si tratta del titolo di un celebre racconto del romanziere più amato dagli appassionati del genere, un’autentica leggenda vivente come Stephen King.

Nel mondo dello sport i ritorni sono addirittura all’ordine del giorno. Nel calcio poi ancora di più. L’ultimo caso da questo punto di vista è quello di Kim Min-jae, 29enne difensore centrale sudcoreano che nella stagione 2022-2023 fu tra i grandi protagonisti del 3/o scudetto della storia del Napoli.

Acquistato durante l’estate del 2022 per una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro al termine di una lunga ed estenuante trattativa con i turchi del Fenerbahce, l’avventura di Kim in azzurro durò una sola stagione, anche se esaltante.

Dopo la conquista del campionato infatti il Bayern Monaco strappò il fortissimo centrale coreano a De Laurentiis versando i 57 milioni di euro della clausola di rescissione inserita nel suo contratto.

La Serie A sta per riaccogliere un grande difensore come Kim

Dopo un buon primo impatto il ruolo di Kim Min-jae è diventato sempre più marginale, tanto da relegarlo quasi ai margini della prima squadra. Di qui l’intenzione manifestata apertamente di cambiare aria e di tornare, se possibile, nel campionato italiano.

Già durante l’estate scorsa si era parlato del possibile ritorno in Serie A dell’ex Napoli ma nessun club italiano ha accontentato le richieste del Bayern e quelle d’ingaggio, particolarmente consistenti, avanzate dall’entourage del centrale coreano.

Juventus e Milan si contendono Kim Min Jae
Juventus e Milan si contendono Kim Min Jae – Wikicommons – Ternanatime.com

Due big si contendono l’ex eroe dello scudetto del Napoli

In vista del prossimo mercato di gennaio però qualcosa di concreto potrebbe muoversi. Le due società interessate all’acquisto di Kim sono Milan e Juventus: il club rossonero ha bisogno di un innesto di qualità in più per completare al meglio la difesa mentre i bianconeri devono rimpiazzare l’infortunato Gleison Bremer.

L’ostacolo maggiore al ritorno in Italia di Kim è proprio il suo ingaggio monstre, visto che in Germania guadagna non meno di 9 milioni di euro netti a stagione. Una cifra insostenibile per qualsiasi club del nostro campionato. Per questo motivo l’ex centrale azzurro se davvero vuole fare ritorno in Serie A dovrà per forza di cose accettare un’offerta al ribasso, anche piuttosto cospicuo.