Ahi ahi Sarri, INFORTUNO PESANTISSIMO, sono tutti KO: “E ora chi gioca davanti?” I Altro che ‘Dea Bendata’: la sfortuna con i biancocelesti ci vede benissimo

Ahi ahi Sarri, INFORTUNO PESANTISSIMO, sono tutti KO: “E ora chi gioca davanti?” I Altro che ‘Dea Bendata’: la sfortuna con i biancocelesti ci vede benissimo

Maurizio Sarri fa la conta dei disponibili - Wikicommons - Ternanatime.com

Maurizio Sarri è disperato
Maurizio Sarri fa la conta dei disponibili – Wikicommons – Ternanatime.com

Un avvio di stagione così difficile non era pronosticabile. In casa Lazio gli infortuni si moltiplicano e adesso Sarri ha gli uomini contati

Se qualcosa può andare storto ci andrà“. La cosiddetta e spesso citata a sproposito legge di Murphy sembra applicarsi alla perfezione in casa Lazio. Il momento attraversato dal club biancoceleste è di quelli che di rado si vedono in una squadra di calcio.

Come se non fosse sufficiente a deprimere l’ambiente il blocco totale di mercato imposto dagli organi di controllo sui bilanci della FIGC l’estate scorsa, la rosa biancoceleste ha iniziato fin dal mese di agosto a perdere pezzi.

Una serie clamorosa di infortuni e problemi fisici ha ridotto e sta riducendo all’osso il numero di opzioni a disposizione di Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno ormai non sa più a che santo votarsi ed è costretto a fare la conta dei ‘sopravvissuti’.

La Lazio ha perso nel corso di queste ultime settimane alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi: titolari inamovibili come Nicolò Rovella costretto a rimanere fermo ai box almeno fino a metà novembre a causa di un inizio di pubalgia.

La Lazio è ridotta all’osso, Sarri non sa che fare

La ripresa del campionato si avvicina e Sarri in vista della delicata sfida contro l’Atalanta ha davvero gli uomini contati, in particolare a centrocampo e in attacco. Il reparto avanzato nelle ultime ore è stato preso di mira da acciacchi e problemi vari.

Contro i nerazzurri di Ivan Juric non ci sarà Mattia Zaccagni, alle prese con una lesione di primo grado ai muscoli adduttori. L’attaccante romagnolo ha qualche chance di tornare a disposizione per il match casalingo contro la Juventus in programma domenica 26 ottobre.

Tanti infortuni in casa Lazio
Tanti infortuni in casa Lazio – LaPresse – Ternanatime.com

L’attacco biancoceleste è ai minimi terminiù

Quello di Zaccagni non è però l’unico forfait con cui Maurizio Sarri deve fare i conti. Come una maledizione abbattutasi su Formello si è infatti fermato, sempre a causa di un problema muscolare, anche Taty Castellanos.

L’attaccante argentino ha alzato bandiera bianca a causa di un probabile stiramento, sempre che gli esami a cui sarà sottoposto nelle prossime ore confermeranno le cattive sensazioni di queste ultime ore. L’ipotesi più probabile è quella di una lesione al retto femorale che costringerà l’ex Girona a saltare le prossime due partite.