“Non è mai pervenuta alcuna offerta”: Lazio, trattativa fondo arabo, arriva il comunicato della Società I Lotito chiarisce tutto

“Non è mai pervenuta alcuna offerta”: Lazio, trattativa fondo arabo, arriva il comunicato della Società I Lotito chiarisce tutto

Lotito smentisce la cessione della Lazio - LaPresse - Ternanatime.com

Lotito smentisce la cessione della Lazio
Lotito smentisce la cessione della Lazio – LaPresse – Ternanatime.com

La Lazio ha smentito con una nota ufficiale le voci relative a una ventilata trattativa con un fondo qatariota per la cessione della società

Per qualche ora, in realtà per tutta la giornata di domenica scorsa, i tifosi della Lazio hanno accarezzato l’idea che dopo 21 anni alla guida della società il presidente Claudio Lotito avesse deciso di passare la mano, magari cedendo il club ad un ricchissimo fondo sovrano del Qatar.

Voci e indiscrezioni si sono rincorse per tutto il fine settimana, con le principali piattaforme social a fare da potente cassa di risonanza all’inarrestabile tam tam mediatico che ha attraversato l’intera sponda biancoceleste del Tevere.

È già da qualche settimana in realtà, dalla fine di un mercato estivo che ha visto la Lazio interpretare suo malgrado il ruolo di spettatrice a causa del blocco totale imposto dagli organi di controllo dei bilanci della FIGC, che rumors di questo tipo circolavano con una certa insistenza.

Il club capitolino tra l’altro è ad oggi uno dei pochi club insieme a Napoli e Torino e a qualche altro, ad essere ancora gestito e amministrato da una proprietà italiana. Sta di fatto che in quest’ultimo weekend si sono rincorse le voci di una cessione addirittura imminente.

La Lazio cambia proprietà? Arriva il comunicato del club

In realtà nulla di tutto questo sta per concretizzarsi. Anzi, proprio all’inizio di questa settimana il club capitolino ha emesso un comunicato ufficiale attraverso il quale è stata prontamente smentita un’ipotesi del genere. “In merito alle notizie apparse su alcuni canali social e testate online riguardanti presunte trattative con fondi stranieri per l’acquisizione di quote della S.S. Lazio S.p.A. si precisa come tali informazioni siano totalmente false”.

Una dura presa di posizione ribadita subito dopo: “Informazioni prive di ogni fondamento e costruite con l’unico intento di destabilizzare la società, la tifoseria e il titolo quotato in Borsa. Non è mai pervenuta alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta formale o informale da parte di fondi qatarioti o di qualsivoglia altro soggetto“.

Tifoseria della Lazio
La Curva Nord piena di tifosi della Lazio – Wikicommons – Ternanatime.com

Lotito non ha intenzione di vendere la Lazio

Oltre alla smentita relativa alla cessione del club il presidente Lotito ha lanciato un monito a chi ha diffuso e continua a diffondere tali indiscrezioni: “La S.S. Lazio e il suo azionista di maggioranza diffidano chiunque dal diffondere, rilanciare o avallare notizie inventate che possano arrecare danno alla reputazione della Società e al suo regolare andamento borsistico“.

Nessuna cessione o procedura di vendita in atto. Anzi, a quanto pare Claudio Lotito è fermamente deciso ad andare avanti e a rilanciare da qui ai prossimi mesi e per quanto possibile le ambizioni del club biancoceleste.