Balotelli, ci siamo: ACCORDO E FIRMA I “Insieme ai bambini”, SuperMario torna in una nuova veste

Balotelli, ci siamo: ACCORDO E FIRMA I “Insieme ai bambini”, SuperMario torna in una nuova veste

Mario Balotelli è ancora senza squadra - Wikicommons - Ternanatime.com

Balotelli fa volontariato
Mario Balotelli è ancora senza squadra – Wikicommons – Ternanatime.com

Mario Balotelli è attualmente svincolato ma in base ad alcune voci potrebbe iniziare un nuovo percorso diverso da quello di calciatore

È di nuovo senza squadra dal 30 giugno scorso e ad oggi non è ancora riuscito a trovare un club disposto a scommettere sulla sua voglia di riscatto. Anche perché l’ultima avventura professionale di Mario Balotelli, 35 anni compiuti ad agosto, non è stata prodiga di soddisfazioni.

Negli oltre 7 mesi trascorsi al Genoa il centravanti bresciano non ha mai trovato spazio, anche se non soprattutto a causa dell’aperto ostracismo manifestato nei suoi confronti dal tecnico dei Grifoni Patrick Vieira.

In virtù di rapporti tutt’altro che idilliaci e di vecchie ruggini risalenti alla comune militanza nel Manchester City, l’ex centrocampista francese non ha mai preso in considerazione Super Mario come valida e utile opzione per l’attacco rossoblù.

Balotelli però non si arrende, si sente ancora un atleta al 100% e scalpita dalla voglia di rendersi ancora utile ad alti livelli. Nessuno però ad oggi, e siamo già ad ottobre inoltrato, ha bussato alla porta dei suoi procuratori.

L’accordo è trovato, Balotelli riparte dai bambini

Appare dunque sempre più probabile che Super Mario alla fine debba arrendersi all’evidenza e ripartire da qualcosa di completamente nuovo, un progetto diverso in cui il calcio e lo sport siano del tutto marginali o giù di lì.

A sorpresa qualcosa di simile si è già materializzato: Balotelli infatti lavorerà a stretto contatto con i bambini attraverso una collaborazione con un’associazione che offre giornalmente sostegno a famiglie con minori a carico che vivono situazioni di disagio e fragilità. Grazie al costante impegno dei volontari si promuovono iniziative, progetti e collaborazioni a favore dei bambini.

L'associazione 'Bimbo chiama Bimbo'
L’associazione ‘Bimbo chiama Bimbo’ – Wikicommons – Ternanatime.com

Tutto è nato da una sentenza del Tribunale di Brescia

In realtà tutto ha inizio da un periodo di messa alla prova disposto dal tribunale di Brescia in seguito al discusso incidente stradale del novembre 2023 che vide coinvolto proprio Balotelli il quale si rifiutò di sottoporsi all’alcoltest. Il tribunale dichiarerà estinto il reato nell’udienza di inizio dicembre in quanto per 6 mesi consecutivi Super Mario ha collaborato con l’associazione ‘Bimbo chiama Bimbo’.

È stata un’esperienza molto positiva che mi ha permesso di conoscermi meglio e migliorare come persona“, ha dichiarato Balotelli al Giornale di Brescia. L’ex attaccante continuerà dunque a fare volontariato con i bambini anche senza obblighi di legge, avendo fatto sapere di voler proseguire il suo impegno con l’associazione bresciana.