“Qui per me sono gli ultimi mesi, non prendetela a male ma…”: bere o affogare, il suo talento brilla troppo per la SERIE A
La Serie A perde un altro talento - LaPresse - Ternanatime.com

La Serie A tra non molto rischia di perdere seriamente uno dei suoi talenti più luminosi e capaci. L’addio purtroppo sta per diventare realtà
Il campionato di Serie A non è più quello di una volta. Chi ha i capelli grigi e una buona memoria ricorderà non senza un briciolo di nostalgia, stagioni in cui quello italiano era considerato il torneo calcistico più bello e difficile del mondo.
Erano gli anni in cui tutti o quasi i più grandi campioni del globo terracqueo speravano di giocare nel nostro Paese e nelle famigerate 7 sorelle, le squadre più ricche e ambiziose che dominavano la scena ormai più di un quarto di secolo fa.
Quelle straordinarie stagioni con l’inevitabile trascorrere del tempo sono ormai un ricordo lontano e sempre più sfumato. Oggi la Serie A è un torneo di transizione, assai meno ricco e prestigioso di altri campionati del Vecchio Continente.
I grandi talenti che approdano in Italia da giovani o giovanissimi puntano a crescere e a migliorare, ma quando arriva il momento di compiere il definitivo salto di qualità puntano a trasferirsi in paesi come l’Inghilterra e la Spagna.
La Serie A è troppo stretta, l’addio è imminente
È accaduto sempre più spesso negli ultimi anni che calciatori di primo piano abbiano deciso di lasciare il nostro campionato, autentiche stelle che sono andate a brillare altrove. Una di queste sta facendo sfracelli da oltre un anno grazie a un talento e una classe fuori dal comune.
Si tratta di un giovane trequartista argentino in grado di compiere giocate da vero campione: dribbling secco, visione di gioco e fiuto del gol, uno così non poteva sfuggire ai radar delle grandi d’Europa.

La Spagna chiama, il grande talento ha risposto
Il campioncino in questione altri non è che Nico Paz, 21 anni, alla seconda stagione nelle file del Como allenato da Cesc Fabregas. Il club lariano lo ha acquistato nell’estate del 2024 dal Real Madrid che ha mantenuto su di lui un diritto di riacquisto.
Paz è rimasto in riva al Lario per un altro anno, ma a giugno del 2026 tornerà senza dubbio alla casa madre. Infatti secondo quanto riportato dal quotidiano AS il club guidato da Florentino Pérez considera il talento argentino un tassello di vitale importanza in prospettiva futura e tra otto mesi eserciterà il diritto di riacquisto su Nico Paz.
