NAPOLI-FEDERAZIONE, è bufera: “voi così ci rovinate” I De Laurentiis furibondo, lo richiama subito a Castel Volturno

NAPOLI-FEDERAZIONE, è bufera: “voi così ci rovinate” I De Laurentiis furibondo, lo richiama subito a Castel Volturno

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Aurelio De Laurentiis – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La sosta per le Nazionali è amara per il Napoli, un altro infortunio per Antonio Conte, la rabbia del presidente De Laurentiis nei confronti della Federazione

Il Napoli è al primo posto in classifica dopo sei giornate, a pari punti con la Roma. Antonio Conte si sta confermando abile nel gestire lo spogliatoio azzurro, rinnovato con nuovi talenti grazie all’ottimo lavoro del dirigente Giovanni Manna che ha allargato l’organico per consentire al mister di attuare un sistematico turnover.

L’impegno europeo è da onorare al meglio e può portare via preziose energie fisiche e mentali, tanto che aver a disposizione seconde linee di livello risulta fondamentale per non perdere punti che potrebbe essere decisivi a fine campionato.

L’allenatore può contare su valide alternative in ogni zona del campo ma l’alternanza potrebbe non avvenire, in una fase già cruciale dell’annata, a causa di problemi fisici che hanno subito alcuni giocatori.

La pausa per gli impegni delle Nazionali porta con sè il rischio che un tesserato possa riportare infortuni che lo costringano a restare a lungo lontano dal terreno di gioco.

Il Napoli perde alcuni titolari, Conte dovrà ridisegnare il suo undici

Ha lasciato il ritiro slovacco Lobotka, che ha riportato uno stiramento muscolare, con i tempi di recupero fissati a tre settimane e con il rischio che salti il big match, fissato per il 25 ottobre, contro l’Inter.

Da monitorare, invece, la situazione che riguarda Matteo Politano, che ha rifiutato la convocazione di Gennaro Gattuso, in attesa di ulteriori accertamenti per capire l’entità dell’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nel secondo tempo dell’ultima giornata di campionato.

La Nazionale italiana in allenamento a Coverciano - Foto LaPresse - Ternanatime.com
La Nazionale italiana in allenamento a Coverciano – Foto LaPresse – Ternanatime.com

Conte e De Laurentiis non se lo aspettavano, il Napoli è in emergenza

Ma il Napoli è in emergenza anche in difesa, dato che è ancora fermo ai box Rrhamani. Il centrale kosovaro doveva rientrare dopo la sosta ma non sarà così. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Il Corriere dello Sport, Rrahmani salterà la partita di serie A contro il Torino e il match di Champions League che il Napoli disputerà a Eindhoven.

Antonio Conte sperava di poterlo convocare e invece dovrà di nuovo correre ai ripari in un reparto che ha mostrato incertezze nelle ultime uscite. Aurelio De Laurentiis medita se intervenire di nuovo sul mercato a gennaio nel caso in cui il problema non si risolvi.