“Davvero? È italiano? E allora che cosa stiamo aspettando? Convochiamolo immediatamente”: GATTUSO salta dalla goduria e gli telefona personalmente

“Davvero? È italiano? E allora che cosa stiamo aspettando? Convochiamolo immediatamente”: GATTUSO salta dalla goduria e gli telefona personalmente

Gennaro Gattuso - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Gennaro Gattuso - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Gennaro Gattuso – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Gattuso ha saputo della possibilità di convocare uno dei migliori giocatori della serie A, potrebbe essere l’arma in più per arrivare ai Mondiali

L’Italia è alle prese con il difficile compito di evitare la terza esclusione di fila dai Mondiali. Gli azzurri saranno costretti, salvo sorprese, a staccare il pass tramite gli spareggi, dato che il girone dovrebbe essere vinto dalla Norvegia, per merito di una differenza reti maggiore.

Gennaro Gattuso ha debuttato il mese scorso e si è trovato a gestire una situazione difficile, con un gruppo da ricompattare e che necessita di trovare i giusti stimoli per onorare la maglia che indossano.

Il commissario tecnico è stato fortemente voluto dal capo delegazione Gianluigi Buffon che lo ha ritenuto il profilo ideale in tal senso, dato lo spirito di sacrificio che ha dimostrato da giocatore e alcune esperienze positive pregresse in panchina.

L’Italia sembra avere risolto la grana del centravanti, con una coppia di punte che garantisce un buon bottino realizzativo. Moise Kean e Mateo Retegui sono stati i migliori cannonieri della scorsa serie A e sembrano avere trovato un’ottima alchimia in campo insieme.

Le mosse di Gattuso per centrare il pass per il Mondiale del 2026

Come subentrato o dietro di loro, è prezioso l’apporto di Giacomo Raspadori che ha iniziato con il piede giusto la sua nuova avventura tra le fila dell’Atletico Madrid. Ma Gattuso potrebbe presto contare sulla classe di uno dei migliori giocatori di questo inizio di campionato.

La Roma è in vetta alla classifica anche per merito suo. Gian Piero Gasperini lo sta schierando da titolare e lui sta ripagando la fiducia trascinando un reparto offensivo che deve ancora ingranare.

L'Italia in una recente partita - Foto Lapresse - Ternanatime.com.jph
L’Italia in una recente partita – Foto Lapresse – Ternanatime.com.jph

Gattuso potrà convocarlo, con lui in campo il Mondiale è più vicino

Aveva rifiutato la convocazione con la Nazionale italiana per gli Europei dello scorso anno ma Matias Soulé potrebbe cambiare idea. L’agente dell’ex Juventus Martin Guastadisegno ha dichiarato a LaRoma24.it che il proprio assistito sta valutando l’ipotesi di vestire la maglia azzurra.

Il talento della Roma è sempre fuori dai radar delle scelte di Scaloni, c.t. dell’Argentina: “Sta diventando leader in una piazza importante come Roma, merita un’occasione visto la continuità di rendimento che sta avendo. Sogna di giocare un Mondiale. Soulé è italo-argentino quindi la possibilità di rispondere alla convocazione degli Azzurri esiste“.