Ternana in cerca del riscatto esterno a Forlì

Dopo la delusione di Ravenna la Ternana si spera di vedere una squadra attenta ma intraprendente

Ternana in cerca del riscatto esterno a Forlì

Alexis Ferrante in una foto di Alberto Mirimao ( foto da Ternana Calcio ) torna in campo dal primo minuto

Dopo 28 anni la Ternana torna a confrontarsi, a partire dalle 17,30, con il Forlì, compagine neo promossa che ha 12 punti in classifica, 1 in meno dei rossoverdi, conquistati soprattutto in casa dove ha conseguito 3 vittorie. Rossoverdi, quindi, contro un’altra matricola con l’auspicio che il precedente incontro con il Ravenna possa aver insegnato qualcosa e fatto capire come si debbano affrontare: no a ritmi bassi e no ad atteggiamento passivo nell’affrontare la squadra biancorossa. Occorre, invece, intraprendenza e coraggio. Sul fronte rossoverde c’è una novità importante nell’elenco dei convocati ovvero la presenza di Stefano Pettinari con Liverani che in conferenza stampa aveva detto che una decisione sarebbe stata presa a breve ma evidentemente in poche ore si sono bruciati i tempi anche per avere un attaccante in più vista l’assenza del lituano. Pettinari, quindi, in lista dei 23 ma non è dato sapere chi sarà a fargli posto. In giornata è attesa la comunicazione ufficiale della società.

PUBBLICITÀ

Venendo alla partita Liverani non potrà disporre di Dubickas, il cannoniere principe, e questo potrebbe condizionare le scelte in avanti del tecnico ovvero se giocare con due punte oppure con una e due trequartisti. Assenti anche Kerrigan, Biondini, Maestrelli, compensata questa assenza dal recupero di Loiacono che dovrebbe partire dalla panchina. Sulla formazione Fabio Liverani alla vigilia ha dichiarato di avere un paio di dubbi: uno in difesa ed uno in attacco. Il primo potrebbe essere rappresentato se schierare Meccariello a destra ed alzare Donati a centrocampo oppure lasciare l’ex Empoli nella posizione in cui ha giocato finora inserendo Romeo dall’inizio per dare più equilibrio alla squadra, mentre il secondo potrebbe riguardare se giocare con una o due punte. Proviamo ad azzardare il probabile 11: D’Alterio; Meccariello, Capuano, Martella; Donati, Vallocchia, Garetto, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Leonardi.

PUBBLICITÀ

Sul fronte del Forlì il tecnico Miramari non avrà a disposizione Coveri ed Ercolani con Saporetti recuperato ma che dovrebbe partire dalla panchina. In forte dubbio Cavallini. Questo il probabile 4-3-3: Martelli; Manetti, Pellizzari, Elia, Cavallini ( Graziani ); Menarini, De Risio, Franzolini; Macrì, Manuzzi ( Petrelli ), Farinelli. Da segnalare che in terra di Romagna le due squadre si sono affrontare 6 volte con la Ternana che 2 volte ha vinto, tre pareggiato ed una volta è stata sconfitta per 2-0 ed è accaduto proprio nell’ultimo incontro che si è disputato nella stagione 96/97 ed in panchina c’era Gigi Delneri. Arbitro dell’incontro sarà Mattia Nigro di Prato, un terzo anno con 45 incontri diretti in cui si sono registrate 14 vittorie delle squadre di casa, 17 di quelle in trasferta e 14 pareggi. Gli assistenti saranno Federico Linari di Firenze e Arli Veli di Pisa, mentre il quarto uomo sarà Gianluca Renzi di Pesaro e l’operatore FVS Davide Merciari di Rimini. Ternana Time a partire dalle 16,30 andrà in onda on l’Anteprima con collegamenti e le formazioni ufficiali oltre a tante altre curiosità sul match, mentre dopo la partita sarà ” Fere Social Club ” a polarizzare gli interessi dei tifosi.

PUBBLICITÀ