Yildiz fatto fuori, Tudor ha deciso e non torna indietro I “L’ho deciso io perchè…”
Kenan Yildiz ha deluso contro il Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Rottura in vista tra Kenan Yildiz e la Juventus. La decisione di Igor Tudor sembra definitiva e l’attaccante turco non è affatto contento
Alla luce di quanto visto in campo in particolare nel secondo tempo, il pareggio a reti inviolate maturato all’Allianz Stadium nel big match contro il Milan può essere considerato dalla Juventus un risultato più che accettabile.
Sono stati i rossoneri di Massimiliano Allegri a creare le occasioni più limpide, compreso il calcio di rigore spedito in curva da Christian Pulisic e che ha mandato su tutte le furie il tecnico livornese oltre a due macroscopiche chance gettate alle ortiche da Rafa Leao.
Ciononostante Igor Tudor non è del tutto soddisfatto. Anzi, l’allenatore croato ha qualcosa da rimproverare ai suoi, soprattutto agli attaccanti che in 90 minuti e più non hanno costruito un granché dalle parti di Mike Maignan.
Eppure sul mercato estivo la società ha investito cifre importanti proprio per rinforzare il reparto avanzato, anche in previsione dell’addio ormai scontato a parametro zero di Dusan Vlahovic il 30 giugno del 2026.
Tudor attacca Yildiz, tifosi perplessi
In effetti se il giocatore più pericoloso in attacco è stato Federico Gatti, vale a dire un difensore, qualche meccanismo che non funziona c’è ed è doveroso da parte del tecnico intervenire e studiare soluzioni alternative.
Uno dei provvedimenti presi da Tudor nel corso del match contro il Milan è stata la sostituzione di Kenan Yildiz che contro i rossoneri non ha affatto brillato. Prestazione deludente quella del fantasista turco dal quale ci si aspettava molto di più.

La Juventus rischia di perdere il fantasista turco
A spiegare la scelta che ha scatenato accesi dibattitti tra i tifosi in particolare sui social è stato lo stesso Tudor al termine del match contro il Milan. Queste le parole del tecnico della Juventus ai microfoni di stampa e TV.
“La sostituzione di Yildiz? Nel nostro calcio si trovano soluzioni. Nel primo tempo abbiamo fatto cose interessanti, in un contesto organizzato. La sostituzione l’ho fatta perché era stanco. Giochiamo tante partite, togliendo lui abbiamo coperto meglio il campo e abbiamo anche creato qualcosa con i due attaccanti mettendoci con il 3-5-2, ma il gol non è arrivato. Io devo trovare qualcosa che va bene a me e che va bene ai calciatori”.
