“Presto vieni, sbrigati, ho bisogno di te”: Nazionale, GATTUSO richiama il veterano I Talmente disperato che è dovuto ricorrere all’ex campione d’Europa
Gennaro Gattuso è disperato - LaPresse - Ternanatime.com

Rino Gattuso perde i pezzi. Il CT della Nazionale italiana deve fare a meno di qualche giocatore importante per le gare con Estonia e Israele
L’ultimo turno di campionato non ha portato in dote buone notizie al commissario tecnico della Nazionale italiana Rino Gattuso. Il selezionatore azzurro infatti in vista delle due gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro Estonia e Israele deve fare i conti con qualche contrattempo di troppo.
La prima cattiva notizia che ha tolto il sorriso all’ex allenatore di Milan e Napoli è stato l’infortunio di Mattia Zaccagni: l’ex attaccante del Verona e punto di forza della Lazio di Maurizio Sarri si è fermato a causa di un risentimento agli adduttori.
Un problema non di poco conto che gli ha impedito di scendere in campo nel match contro il Torino e che non gli ha consentito di rispondere alla convocazione in Nazionale. Al suo posto Gattuso ha chiamato il centravanti della Fiorentina Roberto Piccoli.
L’ex attaccante del Cagliari sta attraversando un discreto periodo di forma come dimostra la gran traversa centrata domenica pomeriggio contro la Roma e la rete messa a segno contro il Sigma Olomouc nel match d’esordio in Conference League.
Gattuso è disperato, gli attaccanti sono contati
Neanche il tempo di assorbire la notizia del ko di Zaccagni che il CT azzurro ha dovuto incassare un altro colpo quasi da ko. Uno dei protagonisti dello scudetto vinto dal Napoli la scorsa stagione ha alzato bandiera bianca all’improvviso.
Nel corso della sfida vinta non senza soffrire dagli azzurri contro un generoso Genoa, Matteo Politano durante il secondo tempo si è accasciato a terra a causa di un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per un bel po’.

Scatta la convocazione a sorpresa, tifosi senza parole
La scelta di Gattuso a quel punto è caduta su un nome che in azzurro non si vedeva da molto tempo, quello di Leonardo Spinazzola. Il 32enne esterno che ad Euro 2032 si ritagliò un ruolo da assoluto protagonista fino al grave infortunio occorsogli contro il Belgio, torna dunque in Nazionale.
Gattuso ha voluto premiare l’ottimo avvio di stagione dell’ex giocatore di Juventus e Roma inserendolo a sorpresa nell’elenco dei convocati per le sfide contro Estonia e Israele. E non si può escludere che Spinazzola possa scendere in campo per un segmento di una delle due gare.
