Napoli, crack assurdo: “Si è aperto tutto, a mo’ di spaccata” I Conte è disperato e la sosta non aiuta
Antonio Conte non può essere contento - LaPresse - Ternanatime.com

Antonio Conte non è felice nonostante la vittoria ottenuta contro il Genoa. Il tecnico del Napoli deve fare i conti con l’infortunio di un big
Molto più sofferta del previsto ma alla fine contro un Genoa molto più pericoloso e imprevedibile del previsto è arrivata la tanto sospirata vittoria in casa Napoli. Tre punti preziosi che consentono ai campioni d’Italia di rimanere in testa alla classifica a pari punti con la sorprendente Roma di Gasperini.
Antonio Conte può essere però solo in parte soddisfatto del rendimento offerto dai suoi: gli azzurri finora hanno infatti vinto sempre contro le squadre meno quotate e perso gli unici due scontri di alto livello proposti dal calendario.
In Champions League nel match d’esordio Di Lorenzo e compagni sono usciti sconfitti dall’Etihad Stadium al cospetto del Manchester City di Pep Guardiola mentre in campionato si sono fatti sorprendere dal Milan di Massimiliano Allegri.
Due battute d’arresto che hanno lasciato qualche strascico di troppo in casa partenopea. Anche perché Conte nelle ultime settimane ha dovuto rinunciare ad alcuni titolari o presunti tali rimasti vittime di infortuni di vario genere.
Napoli senza giocatori, Conte è disperato
Il primo della lista è stato Romelu Lukaku i cui muscoli si sono letteralmente sfilacciati nel corso dell’amichevole estiva contro l’Olympiakos. Un ko pesantissimo a cui la società ha posto rimedio con l’acquisto del giovane e prolifico bomber danese Rasmus Hojlund.
Non è stato quello del belga purtroppo per gli azzurri l’unico infortunio di una certa gravità verificatosi finora: anche contro il Genoa Antonio Conte è stato costretto a operare due cambi causa problemi fisici di due suoi fedelissimi.

Due titolari ko in un colpo solo
Stanislav Lobotka e Matteo Politano sono stati costretti ad abbandonare il campo per infortuni di natura muscolare, anche se il più grave sembra quello occorso al regista slovacco. È stato lo stesso allenatore in conferenza stampa a spiegare la dinamica dei due ko.
“Politano ha avuto un affaticamento, non dovrebbe essere niente di grave. Lobotka invece mi ha raccontato la dinamica, si é aperto a mò di spaccata e ha avuto un po’ di dolore al pube e agli adduttori. Sono da valutare e speriamo non sia niente di particolare. Vanno in Nazionale? Sono i dottori che decideranno: se ti chiamano vai e fai la visita mentre se non sei abile ti rimandano a casa“.
