“Bastavano due gol”: Tudor dribbla tutti in sala stampa e non arretra I “Io devo solo lavorare”

“Bastavano due gol”: Tudor dribbla tutti in sala stampa e non arretra I “Io devo solo lavorare”

Igor Tudor è furibondo - LaPresse - Ternanatime.com

Igor Tudor è furibondo
Igor Tudor è furibondo – LaPresse – Ternanatime.com

La partita pareggiata contro il Milan ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Juventus. Igor Tudor è finito nel mirino della critica

Le tre vittorie consecutive in altrettante gare di campionato, di cui una contro l’Inter, avevano alimentato l’entusiasmo in casa Juventus e i tifosi già sognavano il ritorno dei bianconeri ai massimi livelli, addirittura in ottica scudetto.

Nella Torino bianconera il tricolore manca da oltre cinque anni, un segmento temporale quasi intollerabile dalle parti della Continassa. Le successive tre giornate, dalla 4/a alla 6/a, hanno riportato tutti con i piedi per terra.

Yildiz e compagni hanno infatti collezionato tre pareggi consecutivi contro Verona, Atalanta e Milan e in tutte e tre le circostanze la squadra di Tudor è andata più vicino alla sconfitta che alla conquista dei tre punti.

In particolare nel big match con i rossoneri la Juventus ha rischiato in più occasioni di incassare il gol del probabile ko: il rigore calciato malissimo da Pulisic e le due clamorose chance sprecate da Rafael Leao hanno messo i brividi ai 40mila tifosi dell’Allianz Stadium.

Tudor sotto accusa per aver tolto Yildiz

Igor Tudor dopo i tiepidi elogi di inizio stagione sta incassando le prime pesanti critiche, soprattutto legate a una gestione dei cambi non del tutto irreprensibile. Contro i rossoneri ad esempio non è piaciuta a tifosi e osservatori la sostituzione di Kenan Yildiz nella ripresa.

Il giovane talento turco, pur senza incidere particolarmente in un match di grande importanza, avrebbe potuto creare qualche grattacapo in più a Maignan e compagni soprattutto nell’ultimo scorcio di partita.

Tudor dribbla le critiche
Igor Tudor dribbla le critiche – LaPresse – Ternanatime.com

Le critiche gli fanno un baffo, Tudor gonfia il petto

Il tecnico croato sembra quasi impermeabile alle critiche e anzi si compiace per questo primo scorcio di stagione che vede una Juventus comunque protagonista: “A Torino sta davvero molto bene. Tra l’altro analizzando tutte le gare disputate finora con due gol in più avremmo avuto due vittorie in più e sarei stato più contento”.

Rispetto alle critiche Tudor fa spallucce: Io devo stare in campo, lavorare, abbiamo pregi e difetti ma staremo sempre sul pezzo. Il recupero di Bremer? Speravamo di recuperarlo. Ha provato in due allenamenti, ma ha avuto dei fastidi. Sappiamo che da un anno sta fuori. Non si poteva far giocare. Sarà a posto dopo la sosta“.