“Roma, è arrivato il momento di dirci addio”: il Capitano abbandona la nave: separazione ufficiale, le strade si separano d’improvviso proprio dopo il derby

“Roma, è arrivato il momento di dirci addio”: il Capitano abbandona la nave: separazione ufficiale, le strade si separano d’improvviso proprio dopo il derby

Si avvicina l'addio alla Roma per Lorenzo Pellegrini - LaPresse - Ternanatime.com

Si avvicina l'addio alla Roma per Lorenzo Pellegrini
Si avvicina l’addio alla Roma per Lorenzo Pellegrini – LaPresse – Ternanatime.com

Le voci relative al futuro di Lorenzo Pellegrini continuano a rincorrersi. Il capitano potrebbe lasciare la Roma già nelle prossime settimane

Il gol vittoria realizzato nel derby contro la Lazio ha riportato in auge il “capitano dimenticato“, Lorenzo Pellegrini. La parabola vissuta in questi ultimi mesi dal centrocampista nato e cresciuto nella Roma è nota più o meno a tutti i tifosi giallorossi.

Fino all’ultimo giorno del mercato estivo il nome di Pellegrini è rimasto sulla lista dei giocatori da cedere e senza dubbio la sua partenza si sarebbe concretizzata se alle orecchie del direttore sportivo Ricky Massara fosse arrivata qualche proposta credibile.

Offerte di cui invece non si è avuta traccia. Di qui la conferma obbligata del centrocampista e la necessità da parte di Gasperini di riacquisirlo alla causa giallorossa. La prestazione importante nella stracittadina arricchita dal gol partita ha avuto il potere di riavvicinare Pellegrini a tutto l’ambiente.

Ciononostante le voci relative a un suo addio non si placano. Anzi, in base ad alcune indiscrezioni diffuse da persone vicine all’entourage del giocatore il contratto che lega il giocatore alla Roma, in scadenza il 30 giugno del 2026, non sarà rinnovato.

Capitano, l’addio è definitivo: nessun ripensamento

Il ds Massara poco prima del match contro il Verona aveva lasciato uno spiraglio aperto per un eventuale prolungamento, ma sembra si sia trattato di dichiarazioni diplomatiche, frasi pronunciate per non togliere concentrazione alla squadra a al giocatore stesso.

C’è addirittura chi sostiene che le strade di Lorenzo Pellegrini e della Roma siano destinate a dividersi ancora prima dell’estate prossima: il mercato di gennaio da questo punto di vista sarebbe l’occasione giusta per chiudere un rapporto ormai irrecuperabile, stando al parere di opinionisti e commentatori vicini alla Roma.

Dan Friedkin ha rescisso il contratto con De Rossi
Dan Friedkin ha rescisso il contratto con De Rossi – LaPresse – Ternanatime.com

La rottura si è già consumata, tifosi senza parole

Nel frattempo un altro storico capitano della Roma ha risolto il suo rapporto con la società giallorossa: si tratta di Daniele De Rossi che fino a qualche giorno fa era ancora legato al club dal contratto siglato nella tarda primavera del 2024 e che aveva come scadenza naturale il 30 giugno del 2027.

L’ex capitan Futuro e il presidente Dan Friedkin hanno trovato l’accordo relativo alla rescissione, che consentirà a De Rossi di firmare con altre società in qualsiasi momento. Non è un caso che da Torino si parli di un’intesa già raggiunta dall’ex centrocampista con il presidente del Torino Urbano Cairo. Questione di giorni e sapremo la verità.