Ternana Women, un esordio da dimenticare!

Ternana Women, un esordio da dimenticare!

Chiara VIGLIUCCI ( Ternana Women ) esordio in serie A a Milano contro l'Inter

PUBBLICITÀ

La partita dell’Arena Civica di Milano ha fatto capire alla Ternana Women quali possano essere le difficoltà di giocare nel massimo campionato femminile di serie A. Un 5-0 che la dice tutta sulla differenza dei valori in campo, anche se l’espulsione della Pacioni potrebbe aver complicato ulteriormente la partita delle rossoverdi favorendo quella dell’Inter. Ora non è il caso di drammatizzare ma di fare una profonda riflessione su come affrontare le formazioni avversarie sicuramente sì. Crediamo che lo si debba con la massima determinazione e concentrazione magari con un’elevata intensità tenendo presente, ad esempio, da dove arrivano le ragazze che compongono quasi per intero il reparto difensivo, portiere incluso, e che hanno esperienza solo del campionato di serie B. Ampia riflessione, quindi, in casa rossoverde e nel preparare la partita interna con il Napoli Women dimenticare lo scivolone di Milano senza, però, dimenticarne quelle che sono state le pecche. Limitare il pesante punteggio solo all’espulsione della Pacioni sarebbe un grave errore!

PUBBLICITÀ

IL TABELLINO

INTER-TERNANA WOMEN 5-0

INTER: (3-5-2): Rúnarsdottir; Schough (21’ st Robustellini), Milinkovic (21’ st Consolini), Andrés; Merlo, Santi (1’ st Tomasevic), Csiszar, Tomaselli, Bugeja (30’ st Glionna); Wullaert, Polli (8’ st Van Dijk). A disposizione: Piazza, Belli, Bowen, Detruyer, Belli, Bartoli. Allenatore: Piovani

TERNANA (4-3-3): Ghioc; Eržen (14’ st Labate), Pacioni, Massimino, Vigliucci; Di Giammarino (1’ st Petrara) Breitner (34’ st Regazzoli), Pellegrino Cimò; Pirone, Ferraresi (40’ pt Quazzico), Làzaro (1’ st Peruzzo). A disp. Bartalini, Ciccioli, Corrado, Pastrenge, Martins, Ripamonti. All. Cincotta.

Arbitro: Dasso di Genova

Reti: 9’ pt Tomaselli, 44’ Bugeja; 6’ st Tomasevic, 13’ Wullaert, 45’ Van Dijk

Note. Espulsa al 36’ pt Pacioni per somma di ammonizioni. Ammonite: Santi, Quazzico. Angoli: 12-4. Recupero tempo: 4’ pt, 3’ st.

PUBBLICITÀ