Roma, è deciso: PELLEGRI-NO I Nei giorni post-derby la decisione coraggiosa: 30 milioni di motivi per i Friedkin
Lorenzo Pellegrini potrebbe rinnovare con la Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo il gol nel derby Lorenzo Pellegrini potrebbe rinnovare il contratto con la Roma. Ma il presidente Friedkin sembra avere altre idee
Sembrava ormai giunta al capolinea l’avventura di Lorenzo Pellegrini nella Roma. L’estate scorsa il 29enne centrocampista e di fatto ex capitano è stato molto vicino alla cessione o comunque a un addio che tutti davano per inevitabile e addirittura benefico sia per il calciatore che per il club.
Invece alle 8 di sera dell’1 settembre, dunque alla chiusura del mercato estivo, Pellegrini ha disfatto le valigie e iniziato una nuova stagione a Trigoria, la nona consecutiva. Stavolta però con uno sviluppo completamente diverso rispetto alle annate precedenti.
Pellegrini si è messo a completa disposizione dei compagni e del suo nuovo allenatore: la chiave di volta della rinascita del centrocampista romano è stato proprio Gian Piero Gasperini e i suoi metodi di lavoro.
“Pellegrini dal punto di vista tecnico non ha niente da invidiare a nessuno, deve però diventare un atleta“, il mantra dell’ex allenatore dell’Atalanta che il diretto interessato ha recepito alla grande. Le ultime prestazioni dell’ex capitano sono andate di pari passo con un suo profondo cambiamento a livello fisico.
Pellegrini e il rinnovo, tutto in stand by
Dal gol decisivo realizzato nel derby fino alla prova a tutto campo fornita contro il Verona il 29enne centrocampista sta gettando le basi per un possibile rinnovo di contratto, un’opzione ampiamente confermata dal direttore sportivo Ricky Massara.
L’ipotesi di un prolungamento del rapporto con la Roma, che ad oggi è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026, non è più inverosimile come qualche settimana fa. Nel frattempo però la società e in primis il presidente Dan Friedkin sono obbligati a colmare in tempi brevi una lacuna che rischia di compromettere la stagione della squadra di Gasperini. Per questo il rinnovo di Pellegrini è stato messo in stand by.

Friedkin rompe gli indugi e punta tutto su di lui
La Roma ha un urgente bisogno di un attaccante giovane e di alto livello, possibilmente già durante il mercato di gennaio. Il profilo individuato dalla dirigenza è quello del giovane centravanti argentino del Parma Mateo Pellegrino, autore dei due gol con i quali i ducali hanno battuto il Torino.
Secondo il club ducale Pellegrino vale non meno di 30 milioni di euro, una cifra che Friedkin sembra disposto a spendere pur di accontentare le richieste dell’allenatore piemontese. Tra l’altro la Roma deve fare in fretta, visto che sulle tracce di Pellegrino si sono mosse società del calibro di Atletico Madrid, Villarreal, Tottenham, West Ham e Nottingham Forest.
