Napoli già ‘fuori’ dalla Champions: tutta colpa di Allegri I Conte si guarda le spalle e ha capito: ha una sola strada

Napoli già ‘fuori’ dalla Champions: tutta colpa di Allegri I Conte si guarda le spalle e ha capito: ha una sola strada

Antonio Conte deve rivedere i programmi - LaPresse - Ternanatime.com

Antonio Conte è preoccupato
Antonio Conte deve rivedere i programmi – LaPresse – Ternanatime.com

È scattato l’allarme in casa Napoli dopo il ko del Meazza contro il Milan. Antonio Conte è forse costretto a rivedere i piani stabiliti in estate

Antonio Conte per rimanere sulla panchina del Napoli appena condotto alla conquista del 4/o scudetto della sua storia aveva chiesto una rosa più ampia e competitiva per affrontare al meglio le due competizioni principali, il campionato e la Champions League. Il presidente De Laurentiis lo ha accontentato in tutto o giù di lì.

Il tecnico salentino ha avuto in dono dal mercato, grazie all’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Manna, un bel numero di innesti di alto livello grazie ai quali tutte le lacune di organico emerse nella scorsa stagione sono state colmate.

In questo avvio di stagione però le grandi aspettative di ambiente e tifoseria sono andate parzialmente disattese. In campionato dopo 4 successi consecutivi gli azzurri sono caduti al Meazza per mano di un Milan rigenerato dalla ‘cura’ Allegri.

All’esordio in Champions League il Napoli è uscito sconfitto con un secco 2-0 dall’Etihad Stadium per mano del favoritissimo Manchester City. Un ko che si poteva mettere in preventivo ma che obbliga McTominay e compagni a fare punti nelle prossime gare.

Conte riflette sul futuro del Napoli, tifosi perplessi

Antonio Conte sperava dunque in un inizio più convincente sia sul piano delle prestazioni che nei risultati in occasione dei due big match finora disputati. In particolare sembra che la sconfitta di San Siro abbia prodotto qualche riflessione in casa azzurra.

Il campionato si preannuncia molto più difficile e impegnativo del previsto: la crescita vertiginosa del Milan, la ritrovata competitività della Roma e la consueta forza di avversarie tradizionali come Inter e Juventus non lasciano tranquillo il tecnico salentino.

Il Napoli punterà solo sul campionato
Il Napoli potrebbe mollare la Champions – LaPresse – Ternanatime.com

Addio alla Champions League, non ci sono alternative

In Champions League le avversarie della ‘Fase Campionato’ sono pronte a vendere cara la pelle e di certo non regaleranno nulla ai campioni d’Italia in carica. Il cammino in Europa insomma si preannuncia quanto mai accidentato.

Per queste ragioni Antonio Conte, che tra l’altro nel corso della sua carriera non ha mai brillato nelle competizioni internazionali, potrebbe alla fine ‘mollare’ la Coppa dalle grandi orecchie per concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Per ora è solo un’ipotesi, ma tutt’altro che peregrina.