Crack crociato: shock assurdo, l’attaccante è distrutto I Rischio stagione finita, tempi di recupero lunghissimi
Grave infortunio nel nostro campionato - LaPresse - Ternanatime.com

Un altro grave infortunio scuote il mondo del calcio. La vittima in questo caso è un centravanti che ha vestito la maglia della Nazionale
Non c’è una sola annata calcistica che non inizi con qualche grave infortunio che obbliga di fatto la vittima di turno a chiudere la stagione con largo anticipo. Un problema serio per i giocatori in primis, ma anche per le società.
Ormai non si contano più i giocatori, anche solo rimanendo nel perimetro della nostra Serie A, che nelle prime giornate di campionato si procurano lesioni ai tendini o rotture ai legamenti del ginocchio.
Non più tardi di un mese e mezzo fa fa i tifosi del Napoli hanno perso un frammento dell’entusiasmo legato alla conquista del 4/o scudetto della storia azzurra a causa dell’infortunio shock che ha colpito Romelu Lukaku.
Com’è noto il 32enne centravanti belga proprio nel corso dell’ultima amichevole precampionato disputata dalla squadra di Antonio Conte contro i greci dell’Olympiakos si è procurato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra.
Un altro gravissimo infortunio, tifosi sconvolti
Il responso non ha lasciato margini all’ottimismo: per rivedere Big Rom sul terreno di gioco il Napoli e i suoi tifosi dovranno aspettare l’autunno inoltrato, forse anche l’inizio dell’inverno. Il rientro è infatti previsto tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
Quello dell’ex centravanti dell’Inter non è stato, non è e purtroppo non sarà l’unico grave infortunio di questo inizio di stagione. Nel caso di Lukaku poi la sfortuna ha colpito addirittura prima dell’avvio ufficiale delle competizioni.

Il ritorno in campo non avverrà prima del 2026
A breve giro di posta in occasione della 5/a giornata di campionato andata in scena poco più di tre giorni fa a chiudere la stagione con largo anticipo è stato un ex centravanti della Nazionale italiana e per anni bomber indiscusso del Torino. Stiamo parlando di Andrea Belotti.
Il ‘Gallo’ aveva iniziato l’anno piuttosto bene tra le file del Cagliari e non a caso i sardi avevano deciso di puntare su di lui per costruire un attacco in grado di realizzare i gol necessari a centrare il traguardo della salvezza. Contro l‘Inter però in seguito a uno scontro il portiere nerazzurro Martinez, Belotti si è procurato la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Infortunio gravissimo e stagione finita.
