“La vittoria col Napoli? Un buon allenamento”: ALLEGRI sgancia la bomba, polemica furibonda tra i partenopei dopo la sconfitta
Max Allegri è soddisfatto dell'avvio di stagione - LaPresse - Ternanatime.com

Massimiliano Allegri si gode la bella vittoria ottenuta dal Milan contro il Napoli ma una sua frase scatena la reazione dei campioni d’Italia
Meglio di così non poteva cominciare la nuova avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Altro che minestra riscaldata, come sostenuto apertamente e con troppa superficialità da qualche osservatore fin troppo incauto.
Aiutato da una campagna acquisti corposa e di spessore come quella realizzata dal direttore sportivo Igli Tare, il tecnico livornese in appena due mesi ha ricostruito il Diavolo trasformandolo in una squadra compatta, solida e micidiale nelle folate offensive.
La vittoria sofferta ma nel complesso meritata contro i campioni d’Italia del Napoli vale ben più dei tre punti presi che valgono il momentaneo primato in classifica. Maignan e compagni hanno superato alla grande il primo vero esame di maturità e ora guardano al futuro con discreto ottimismo.
Le prospettive sono quanto mai intriganti: la vetta della classifica conquistata in coabitazione con Napoli e Roma rappresenta un bel punto di partenza in vista dei prossimi impegni, che per il Milan riguardano solo il campionato.
Allegri se la ride e pensa già alla ‘sua’ Juventus
Neanche il tempo di godersi vittoria e primato che è già arrivato il momento di pensare alla prossima gara che non sarà come tutte le altre: dopo otto stagioni trascorse alla guida della Juventus Massimiliano Allegri tornerà infatti all‘Allianz Stadium da avversario.
“Non sto ancora pensando alla partita con la Juve – ha dichiarato ai microfoni di DAZN -, ma sono sicuro che sarà una partita meravigliosa. Ne ho fatte un po’ di qui e un po’ di là ed è anche divertente“.

La frase sul Napoli scatena la rabbia dei tifosi
Sempre nel corso dell’intervista del dopo partita una frase pronunciata dall’allenatore toscano ha scatenato la rabbiosa reazione dei tifosi del Napoli che sui social hanno lanciato strali nei suoi confronti. In realtà Allegri tutto voleva fuorché minimizzare la forza o il valore della squadra di Antonio Conte.
“Sono contento, era un test importante contro un Napoli che ha grandi qualità. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi l’espulsione di Eestupinan ci ha fatto allenare per bene nella fase difensiva. Questo è solo l’inizio, da domani dobbiamo pensare a quella che sarà l’ultima partita prima della sosta“. Il verbo incriminato, allenare, era riferito proprio alla fase difensiva in inferiorità numerica. Un esame superato a pieni voti.
