“A pranzo con voi? No, niente affatto”: smacco alla UEFA, De Laurentiis diserta l’appuntamento a tavola I Assente al meeting istituzionale

“A pranzo con voi? No, niente affatto”: smacco alla UEFA, De Laurentiis diserta l’appuntamento a tavola  I Assente al meeting istituzionale

Smacco di De Laurentiis ai vertici dell'UEFA - LaPresse - Ternanatime.com

Smacco di De Laurentiis ai vertici dell'UEFA
Smacco di De Laurentiis ai vertici dell’UEFA – LaPresse – Ternanatime.com

Dura presa di posizione da parte di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli lancia un’autentica e pesante bordata ai vertici dell’UEFA

Non è stata ancora digerita in casa Napoli la sconfitta del Meazza contro il Milan. Tensione e nervosismo l’hanno fatta da padroni all’interno dello spogliatoio azzurro, come testimonia lo screzio a favore di telecamere andato in scena tra Antonio Conte e Kevin De Bruyne.

Anche il presidente De Laurentiis ha accolto con un evidente disappunto il ko contro la squadra di Allegri che ha consentito ai rossoneri e alla Roma di Gasperini di agganciare gli azzurri in testa alla classifica.

I tifosi azzurri e lo stesso patron speravano in un riscatto immediato, occasione offerta da un calendario quanto mai ricco di impegni di alto livello. E cosa c’era di meglio dell’esordio casalingo nella cosiddetta ‘Fase campionato’ di Champions League per riassaporare il piacere della vittoria?

La sfida contro una squadra temibile ma ampiamente alla portata dei campioni d’Italia come lo Sporting Lisbona è dunque arrivata al momento giusto e il Napoli è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione.

Napoli sugli scudi in Europa, l’obiettivo è chiaro

La doppietta di Rasmus Hojlund, innescato da un De Bruyne in serata di grazia, ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi presenti al Maradona e allo stesso Conte, che in conferenza stampa ha comunque difeso le scelte fatte durante la sfida del Meazza.

Con i tre punti conquistati contro i campioni del Portogallo gli azzurri tornano decisamente in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. L’obiettivo minimo del Napoli è un posto tra le prime 24 che garantisce l’accesso ai playoff. Ciononostante i rapporti tra De Laurentiis e i vertici UEFA sembrano tutt’altro che idilliaci.

De Laurentiis e Ceferin a pranzo
De Laurentiis e Ceferin a pranzo – LaPresse – Ternanatime.com

De Laurentiis è furibondo, la decisione spiazza tutti

Il patron era infatti atteso al consueto e tradizionale pranzo tra dirigenti che si celebra il giorno della partita. A sorpresa però il presidente De Laurentiis ha disertato l’appuntamento, creando un po’ di imbarazzo tra i presenti.

Non è ancora dato sapere con certezza le ragioni della sua assenza, ma a quanto pare nulla che abbia a vedere con eventuali tensioni tra il club campione d’Italia e il presidente dell’UEFA, Alexsander Ceferin. Il numero uno azzurro era alle prese con impegni di lavoro che gli hanno impedito di lasciare i suoi studio di Roma in tempo. De Laurentiis era invece presente in tribuna al Maradona per la sfida contro lo Sporting.