da sx Geromel,Selvaggi, Migliorini, Benatti
PUBBLICITÀ
Che una volta indossata quella maglia il rossoverde rimanga nel cuore lo stanno dimostrando gli ex che nel giorno speciale della ricorrenza dei 100 anni hanno inondato i social con i loro auguri. Ed allora da Jimenez ad Andrea Sala, da Romeo Papini a Marino Defendi, da Andrea Favilli a Filippo Di Stefano, da Laboiko ad Alfredo Donnarumma, da Cesar Falletti a Luis Jimenez, da Alessandro Cibocchi ad Aniello Salzano hanno espresso la loro vicinanza per l’importante ricorrenza della società rossoverde. Ta gli allenatori, poi, oltre ad Andrea Agostinelli, presente in sala alla BCT, lo ha fatto Cristiano Lucarelli in un post Instagram. Ci sono stati, poi, chi gli auguri li ha fatti attraverso dei videoclip che sono stati trasmessi durante l’incontro organizzato dall’Associazione Principia in Bct ovvero Mario Beretta, Giacomo Modica, Ugo Maranza, Mauro Mayer, Gigi Rizzo, Enrico Buonocore, Claudio Canzian. E non potevano mancare gli auguri del capitano, Marco Capuano, che in questi anni ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia ribadito quest’anno nello scegliere di restare a Terni nonostante la corte serrata di Salernitana e Pescara e nonostante la delicata e difficile situazione societaria.
PUBBLICITÀ
E importante anche il post di Alexis Ferrante. E quello che rappresenta Terni e la Ternana per tanti ex giocatori lo dimostra la presenza di tanti che addirittura hanno affrontato non più giovanissimi viaggi non indifferenti come Monetta, da Aosta, Caverzan da Sanremo, Benatti da Mirandola, Selvaggi da Matera, Geromel da Varese, Marchetti, Marinai e Migliorini dalla Toscana, De Luca da Orvieto. Insomma, non è assolutamente scontato a distanza di più di 50 anni dall’ultima presenza in rossoverde se non si è legati a quella maglia. Tra i più giovani anche Borgobello, Onorato, Ripa, Quironi, Scotti, Brevi, Bini sono da lodare per la loro presenza e partecipazione. Non si possono, però dimenticare le testimonianze dei locali Masiello, Traini, Nicolini, Liguori, Biagini, Favoriti, Aurino, Picchiante e quella di Paolo Di Canio che proprio da Terni e con la maglia rossoverde, nonostante le problematiche fisiche accusate, spiccò il suo volo per un calcio di alto livello e per una carriera ricca di successi.
E c’era Fabrizio Fabris in veste di ex ma anche di organizzatore dell’evento “100 anni-un’anima, una Fede ” voluto dall’Associazione Principia. Erano tutti lì, in BCT, felici, sorridenti stretti in un abbraccio intenso che ha emozionato tutti i presenti in sala come hanno potuto vedere anche da casa i tifosi nella diretta trasmessa da CUORE VERDE TV di Terni.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.