“Ha sbagliato persona”: BUFERA NAPOLI, scintille Conte-De Bruyne I Il tecnico perde le staffe e non le manda a dire

“Ha sbagliato persona”: BUFERA NAPOLI, scintille Conte-De Bruyne I Il tecnico perde le staffe e non le manda a dire

Antonio Conte nel mirino della critica - LaPresse - Ternanatime.com

Antonio Conte investito dalle polemiche
Antonio Conte nel mirino della critica – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo il ko di Manchester per il Napoli c’è la prima sconfitta in campionato. Gli azzurri perdono 2-1 contro il Milan ed esplode la polemica

Le sconfitte non portano mai allegria e né tanto meno buon umore all’interno di uno spogliatoio. Un’asserzione che trova puntuale conferma anche in casa Napoli: gli azzurri campioni d’Italia dopo quattro vittorie consecutive hanno bevuto l’amaro calice della sconfitta.

Nel primo big match della stagione gli azzurri sono usciti sconfitti dal nuovo Milan di Massimiliano Allegri che dopo il clamoroso ko interno all’esordio contro la Cremonese hanno inanellato quattro successi in rapida successione.

Un ruolino di marcia da grande squadra, corroborato da prestazioni di alto livello sia a livello individuale che collettivo. Il primo tempo dei rossoneri contro il Napoli è stato un capolavoro da tutti i punti di vista.

Il Napoli è rimasto sorpreso dall’inizio fulminante del Diavolo che in meno di 40 minuti ha realizzato due gol sfiorandone altrettanti. Nella ripresa è uscito fuori l’orgoglio dei campioni d’Italia ma il Milan, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Estupinan e il gol di De Bruyne su rigore, è riuscito a portare a casa i tre punti.

La sconfitta fa male, Conte è una furia

Al termine della gara del Meazza i due allenatori si sono presentati ai microfoni di DAZN e un Antonio Conte tutt’altro che soddisfatto ha rilasciato dichiarazioni che nel giro di qualche minuti hanno scatenato un’ondata di polemiche.

Il tecnico salentino non ha risparmiato critiche senza però bocciare in toto la prestazione dei suoi: “Dispiace aver concesso subito un gol, potevamo fare meglio a livello di squadra. Ci sono sempre situazioni da migliorare, andare subito sotto a San Siro non è stato semplice“.

De Bruyne è infuriato
De Bruyne è infuriato per il cambio – LaPresse – Ternanatime.com

Tra De Bruyne e Conte sono scintille, ecco cosa è successo

Dopo aver analizzato con lucidità e apparente serenità la gara del Meazza Conte si è inalberato quando gli è stato fatto notare il gesto quasi rabbioso di Kevin De Bruyne nel momento della sua sostituzione avvenuta a meno di venti minuti dalla fine sul risultato di 2-1 per il Milan.

De Bruyne mi auguro fosse contrariato per il risultato perché se lo era per altro ha preso la persona sbagliata. Una frase al vetriolo e un’accusa che potrebbe incrinare il rapporto con il centrocampista belga, finora protagonista di un ottimo avvio di stagione.