Roma, Gasp urla da ‘primo’: “Siamo in difficoltà” I E su Pellegrini è una ‘mazzata’…
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - LaPresse - Ternanatime.com

Gian Piero Gasperini analizza il momento attraversato dalla sua Roma e lancia un monito riguardo alle prestazioni di Lorenzo Pellegrini
Non dà spettacolo, soffre oltre il dovuto, per lunghi tratti appare lenta e svuotata di energie. Ciononostante la Roma di Gian Piero Gasperini continua a macinare punti e a vincere. E a sorpresa alla luce dei risultati della 5/a giornata si trova in testa alla classifica.
I giallorossi grazie ai 12 punti conquistati in 5 giornate condividono il primato insieme a Milan e Napoli. Per carità, siamo solo all’inizio di una stagione che si preannuncia lunghissima e impegnativa, ma se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi giallorossi hanno di che sorridere.
Domenica pomeriggio Pellegrini e compagni hanno faticato ben oltre le previsioni per piegare la resistenza di un Verona che per ampi tratti della partita ha esercitato un predominio netto, sfiorando il gol in parecchie occasioni.
I ragazzi di Paolo Zanetti dopo aver sfiorato la clamorosa vittoria contro la Juventus hanno ampiamente messo in crisi la Roma con le loro micidiali accelerazioni offensive e un’invidiabile organizzazione tattica.
La Roma è in testa, Gasperini non le manda a dire
Nell’immediato dopo partita l’ex allenatore dell’Atalanta, pur esprimendo soddisfazione per il 2-0 rifilato ai gialloblu scaligeri non ha lesinato critiche ai suoi, sottolineando in particolare un aspetto che non aveva messo in preventivo.
“Mi sono reso conto delle difficoltà di diversi giocatori. Era la prima volta che giocavamo 3 partite in una settimana, sono rimaste delle scorie e non ce lo aspettavamo. Dovremo valutare anche questo nelle prossime gare”. Difficoltà evidentemente di natura atletica che gran parte dei titolari ha palesato nei 90 minuti contro il Verona.

Lorenzo Pellegrini, la bordata di Gasp toglie ogni dubbio
L’aspetto su cui il tecnico di Grugliasco dovrà lavorare è dunque una certa brillantezza fisica che nelle ultime giornate è mancata quasi completamente. A rendere ottimisti sia Gasperini che la dirigenza sono i risultati che continuano ad arrivare.
Nel corso della conferenza stampa post partita l’ex allenatore della Dea ha indirettamente lanciato una frecciata ai detrattori di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista pur senza lasciare il segno come nel derby ha disputato una prova più che confortante: “Ha dato una bella risposta sul piano atletico fino al 90′ e soprattutto è stato in partita. È stato un bel riferimento per la squadra, avendo anche difeso anche nella nostra area“.
