Bremer, Thuram e Conceiçao: TUDOR ora è disperato. Alla Juve comandano i medici

Bremer, Thuram e Conceiçao: TUDOR ora è disperato. Alla Juve comandano i medici

Tudor è furioso in vista della Champions - LaPresse - Ternanatime.com

Tudor è furioso in vista della Champions
Tudor è furioso in vista della Champions – LaPresse – Ternanatime.com

I problemi in casa Juve non sono finiti. Il pari contro l’Atalanta ha lasciato scorie di natura fisica: Bremer, Thuram e Conceicao sono ko

Un pareggio che sa di sconfitta, quello conquistato dalla Juventus sabato scorso contro un’ottima e per certi versi sorprendente Atalanta. Anzi, senza il pasticcio combinato dalla difesa nerazzurra in occasione del pareggio realizzato da Cabal al 78′ i bianconeri sarebbero usciti dall’Allianz Stadium senza neanche un punto da aggiungere alla classifica.

In realtà Yildiz e compagni dopo 5 giornate si trovano al 4/o posto con 11 punti frutto di tre vittorie e due pareggi, a una sola lunghezza di distacco dal trio di testa composto da Milan, Napoli e Roma.

Un ruolino di marcia tutt’altro che disprezzabile e che mette la Juventus nelle condizioni di poter competere anche per il vertice Infatti i problemi veri in casa bianconera in questo preciso istante sono altri, tutti legati alle condizioni fisiche di alcuni pezzi da novanta dell’organico.

Contrattempi che si materializzano proprio in una settimana assai delicata, che vedrà la squadra di Tudor affrontare in rapida successione il Villarreal in trasferta per il secondo turno della ‘Fase campionato’ di Champions League e il Milan domenica prossima nel big match della 6/a giornata.

Tudor è infuriato e non sa più cosa fare

Proprio a ridosso di due gare di questa importanza l’allenatore croato non ha certezze sugli undici da schierare, complici i problemi fisici che affliggono un giocatore importante per reparto: si tratta di Gleison Bremer, Khephren Thuram e Francisco Conceicao.

Il difensore brasiliano, il centrocampista francese e l’attaccante portoghese sono tutti e tre a rischio per le due imminente sfide. In particolare l’ex centrale del Torino e l’ex gioiello del Nizza che hanno accusato qualche fastidio durante il match contro l‘Atalanta.

Thuram a rischio contro il Villarreal
Thuram a rischio contro il Villarreal – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus con gli uomini contati

Tudor nelle prossime ore spera che tutti e tre possano allenarsi in gruppo e tornare subito a disposizione, convocabili sia per mercoledì che per domenica. L’ultima parola spetta allo staff medico bianconero che dovrà valutare le condizioni dei giocatori acciaccati.

Si entra nella fase calda della stagione e in occasione di gare così impegnative e importanti la Juventus ha bisogno di tutti i suoi effettivi. Tra l’altro mentre in attacco Tudor ha l’imbarazzo della scelta, in difesa e a centrocampo le eventuali assenze di Bremer e Thuram rischiano di pesare molto.