lo stadio Libero Liberati
di Giulio Zatti
PUBBLICITÀ
Sarà una partita dai pochi precedenti quella che vedrà impegnata sabato la Ternana al Libero Liberati: contro il Pineto, infatti, sono stati giocati solo due incontri, entrambi nella passata stagione ed entrambi con Ignazio Abate come allenatore delle Fere. All’andata, al Liberati, la partita fu dominata dalla Ternana, la quale vinse con il risultato di 3-0 davanti ai propri tifosi con la doppia marcatura di Cianci, il cui primo gol era stato oggetto di lamentele da parte dei giocatori del Pineto per un presunto tocco di mano dell’attaccante barese, e il gol di Romeo. Il match poteva finire anche con un risultato più ampio se Tonti, portiere ancora oggi in forza alla squadra abruzzese, non avesse fatto numerosi salvataggi sulle conclusioni dei giocatori rossoverdi.
Nella partita di ritorno, invece, le cose andarono diversamente, poiché fu il Pineto a imporsi di misura sulle Fere grazie al gol di Chakir ad inizio secondo tempo: grazie all’organizzazione difensiva e alla capacità di concretizzare le occasioni create, oltre alle parate anche in questo incontro di Tonti, il Pineto interruppe la striscia positiva di 21 risultati utili consecutivi della Ternana, la quale per la prima volta nella passata stagione perse un incontro in trasferta. PUBBLICITÀ
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…