NAPOLI, ‘addio’ doloroso e improvviso: dietrofront inaspettato, ha lasciato soli i compagni I Conte è furibondo
Antonio Conte non si aspettava l'addio di un big - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo il sofferto successo contro il Pisa il Napoli sta preparando il big match contro il Milan. Conte però deve incassare un clamoroso addio
L’avvio di stagione in casa Napoli ha corrisposto in pieno alle aspettative della vigilia di società e tifosi. In campionato gli azzurri speravano di arrivare al primo scontro diretto contro il Milan in programma domenica sera allo stadio Meazza a punteggio pieno.
Di Lorenzo e compagni hanno confermato i pronostici di esperti e addetti ai lavori e grazie ai successi contro Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa voleranno a Milano da primi della classe. Meno bene è andato l’esordio in Champions League ma contro il Manchester City nel catino dell’Etihad un ko era da mettere in conto.
C’è il tempo e le possibilità di rimettersi in carreggiata e di centrare almeno la qualificazione ai playoff: un obiettivo che per centrare il quale è sufficiente entrare tra il 9/0 e il 24/o posto della cosiddetta ‘fase campionato’.
Non è ancora arrivato però il momento di pensare all’Europa: domenica i campioni d’Italia sono attesi dal primo vero esame della stagione, un test più che attendibile per saggiare la forma e le proprie legittime ambizioni da primato.
Il Napoli punta in alto, ma l’addio di un big non ci voleva proprio
Non tutto quello che luccica però è oro. Anzi, Antonio Conte ha di che recriminare in questo momento. Dopo il grave infortunio che ha privato il Napoli della forza e dell’esperienza di un grande centravanti come Romelu Lukaku, arriva la notizia di un altro pesante ko.
Per la sfida contro il Milan e per le due successive contro Sporting Lisbona e Genoa il tecnico leccese dovrà fare a meno del pilastro della difesa Alessandro Buongiorno. L’ex centrale del Torino nel corso della gara contro il Pisa si è infatti procurato una lesione di basso grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

Conte è furioso, un altro infortunio pesante
In sostanza Buongiorno, che dovrà rinunciare anche alla convocazione in Nazionale, tornerà a disposizione di Conte subito dopo la sosta proprio contro il Torino, la sua ex squadra. Una tegola molto pesante che complica i piani dell’allenatore salentino.
Conte dovrà dunque scegliere il giocatore che andrà ad affiancare Beukema nelle prossime tre partite. Una decisione delicata soprattutto alla luce dell’importanza degli impegni e della relativa posta in palio.
