Fiorentina, che mazzata: Pioli lo ha fatto fuori I “Adesso si rende conto”: decisione inappellabile
Pessimo avvio di Pioli con la sua Fiorentina - LaPresse - Ternanatime.com

Avvio di stagione a dir poco travagliato per la Fiorentina di Stefano Pioli che dopo 4 turni di campionato si ritrova al terzultimo posto
Nessuno, neanche il più pessimista dei tifosi, avrebbe pronosticato un inizio di campionato così difficile per la ‘nuova’ Fiorentina di Stefano Pioli. Nonostante una campagna acquisti importante e l’arrivo di rinforzi di livello, i viola hanno cominciato come peggio non si poteva.
Dopo le prime quattro partite infatti Kean e compagni si trovano al terzultimo posto in classifica con appena 2 punti, frutto di due pareggi e di ben due sconfitte casalinghe rimediate contro Napoli e Como.
Stefano Pioli, tornato a furor di popolo sulle sponde dell’Arno dopo il ciclo quinquennale vincente alla guida del Milan e una stagione poco fortunata in Arabia Saudita, non è riuscito finora a trovare la quadratura del cerchio.
Complice la scarsa condizione di forma di alcuni elementi chiave, su tutti un Moise Kean stranamente con le polveri bagnate, la Fiorentina non è ancora riuscita a conquistare il suo primo successo di questo campionato.
La Fiorentina annaspa e la colpa è quasi tutta sua
Com’era inevitabile i tifosi viola sono in fermento, sono già partite le prime contestazioni all’indirizzo delle squadra e dello stesso allenatore. Il primo ad essere spiacevolmente sorpreso da questo pessimo avvio è proprio Stefano Pioli.
L’ex allenatore di Lazio e Milan era convinto di partire con il piede giusto e di poter insidiare fin dai primo 90 minuti le principali candidate alla conquista di un posto nella prossima Champions League. Niente di tutto questo, visto che si è verificato esattamente il contrario.

Pioli non sa più che fare, l’esclusione di un big è la mossa della disperazione
Nel frattempo sembra scoppiato un nuovo caso all’interno dello spogliatoio, una vicenda che trarrebbe origine dall’esclusione di Albert Gudmundsson che la Fiorentina ha riscattato a titolo definitivo dal Genoa qualche mese fa. Nel match perso dai viola contro il Como di Fabregas l’attaccante islandese non ha disputato neanche un minuto.
Stefano Pioli ha giustificato l’esclusione dell’ex genoano parlando di condizioni fisiche non proprio eccellenti: “Non l’ho visto bene in settimana“, la dichiarazione del tecnico parmense che ha destato molte perplessità. Appena due giorni prima Pioli si era detto ottimista a proposito di un suo impiego. Per una risposta definitiva non resta che attendere la sfida contro il Pisa.
